Verona-Juventus, arriva la designazione arbitrale: dirige Rapuano

Comunicati gli arbitri per la quarta giornata di Serie A. La Juventus, che giocherà sabato, in trasferta a Verona, sarà diretta da Antonio Rapuano di Rimini.

2 min di lettura

Tempo di rituffarsi in campionato per la Juventus di Igor Tudor. Dopo alcuni giorni al limite del cardiopalma, con due partite decise negli ultimi minuti, ora la testa è già al Verona. La vittoria con l’Inter per 4-3 nel finale, unita al pareggio in Champions League contro il Borussia Dortmund per 4-4 allo scadere, hanno dato ai bianconeri una iniezione di fiducia.

Al Bentegodi la Juventus vuole continuare la sua striscia positiva e provare a rimanere a punteggio pieno, per non lasciar scappare il Napoli da sola in vetta alla classifica. Nel frattempo l’AIA ha annunciato le designazioni per questo turno di Serie A. Verona-Juventus, che si giocherà sabato alle ore 18:00, sarà diretta da Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Gli assistenti saranno Dei Giudici e Bahri. Quarto ufficiale sarà Calzavara. Al VAR ci saranno Aureliano e Massa, nel ruolo di AVAR.

Antonio Rapuano
Antonio Rapuano espelle un giocatore del Napoli

Le statistiche di Rapuano contro la Juventus

Rapuano ha arbitrato 7 volte la Juventus. In questi precedenti la Juventus ha perso solo una volta, in trasferta con il Sassuolo. Un solo pareggio, lo scorso anno a Lecce, per 1-1. Il resto sono solo vittorie.

Rapuano è un arbitro molto esperto e molto abile a tenere in pugno la partita, ricorrendo anche a un uso massiccio di cartellini. Lo scorso anno infatti, su 14 partite, ha estratto ben 44 cartellini gialli e 4 rossi, di cui tre per somma di ammonizioni. Un fattore a cui la Juventus e Tudor dovranno stare ben attenti, se si vuol finire la partita con tutti i giocatori.

Nessun commento
- Pubblicità -