Tempo di rituffarsi in campionato per la Juventus di Igor Tudor. Dopo alcuni giorni al limite del cardiopalma, con due partite decise negli ultimi minuti, ora la testa è già al Verona. La vittoria con l’Inter per 4-3 nel finale, unita al pareggio in Champions League contro il Borussia Dortmund per 4-4 allo scadere, hanno dato ai bianconeri una iniezione di fiducia.
Al Bentegodi la Juventus vuole continuare la sua striscia positiva e provare a rimanere a punteggio pieno, per non lasciar scappare il Napoli da sola in vetta alla classifica. Nel frattempo l’AIA ha annunciato le designazioni per questo turno di Serie A. Verona-Juventus, che si giocherà sabato alle ore 18:00, sarà diretta da Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Gli assistenti saranno Dei Giudici e Bahri. Quarto ufficiale sarà Calzavara. Al VAR ci saranno Aureliano e Massa, nel ruolo di AVAR.

Le statistiche di Rapuano contro la Juventus
Rapuano ha arbitrato 7 volte la Juventus. In questi precedenti la Juventus ha perso solo una volta, in trasferta con il Sassuolo. Un solo pareggio, lo scorso anno a Lecce, per 1-1. Il resto sono solo vittorie.
Rapuano è un arbitro molto esperto e molto abile a tenere in pugno la partita, ricorrendo anche a un uso massiccio di cartellini. Lo scorso anno infatti, su 14 partite, ha estratto ben 44 cartellini gialli e 4 rossi, di cui tre per somma di ammonizioni. Un fattore a cui la Juventus e Tudor dovranno stare ben attenti, se si vuol finire la partita con tutti i giocatori.