Il Real Madrid stringe i tempi e individua in Nico Schlotterbeck la priorità assoluta per la difesa. Come raccontato dalla redazione di serieagoal.it, il centrale tedesco, 26 anni, sarebbe orientato a non rinnovare e a puntare su una nuova sfida di altissimo livello, con la UEFA Champions League come obiettivo chiave.
A preoccupare la Juventus non è solo l’interesse dei blancos, ma la mossa studiata da Florentino Pérez per chiudere l’operazione. Il Real prepara un’offerta strutturata al Borussia Dortmund: 25 milioni più il prestito secco di Gonzalo García. Proprio García è un profilo seguito con attenzione anche a Torino per rinforzare l’attacco di Luciano Spalletti.
A Dortmund l’idea convince. Il giovane spagnolo è considerato perfettamente in linea con il modello giallonero di crescita e valorizzazione. Se la contropartita tecnica verrà accettata, la Juve rischia di essere tagliata fuori in un colpo solo.
Il Dortmund non farà barricate davanti a un’offerta ritenuta congrua e la direzione del giocatore appare chiara: Madrid come tappa decisiva per la consacrazione. Con interessi che convergono, la partita può accelerare rapidamente. Ora il bivio bianconero: tentare un contropiede immediato o cambiare rotta. L’asse Madrid–Dortmund è operativo. E quando il Real accelera, di solito non lo fa per aspettare.

