Dopo il pareggio rimediato contro il Lecce di sabato sera, la Juventus è già pronta a tornare in campo per il prossimo turno infrasettimanale. Gli uomini di Spalletti si recheranno a breve a Reggio Emilia per la sfida con il Sassuolo, reduce dal pareggio con il Parma. I pochi giorni di riposo potrebbero indurre il mister a fare a meno di due giocatori usciti non al meglio dall’ultima partita casalinga: Lloyd Kelly e Francisco Coinceicao
Problemi muscolare per i due
Nonostante i controlli già effettuati abbiano escluso possibili lesioni, lo staff medico della Juventus sembrerebbe puntare la strada della prudenza in vista dei prossimi impegni. Per il portoghese si ripresenta lo stesso problema insorto durante la partita di fine anno contro la Roma: un fastidio al bicipite femorale della coscia sinistra.
L’ex Newcastle, invece, sembrerebbe aver riportato un leggero risentimento che riguarda la coscia destra. Al contrario di Chico, che verrà sostituito con tutta probabilità da Edon Zhegrova, la possibile esclusione di Kelly potrebbe portare nuovamente ad un arretramento in difesa di Teun Koopmeiners, facendo slittare il passaggio intravisto con il Lecce alla difesa a 4.
Nessun rischio per gennaio
La prudenza che potrebbe portare all’esclusione dei due giocatori è dettata soprattutto dall’affollatissimo calendario di gennaio. Nei restanti giorni del mese, infatti, la Juventus dovrà affrontare in campionato Cremonese, Cagliari e Napoli. Non solo Serie A però: fondamentali saranno anche, se non soprattutto le due sfide di Champions League contro Benfica prima e Monaco poi, che chiuderanno la League Phase della competizione europea.

