Si conclude all’Hard Rock Stadium l’avventura della Juventus al Mondiale per Club: il Real Madrid è uscito vincitore dalla partita valida per gli ottavi di finale con il risultato di 1-0, firmato da Gonzalo Garcia. Una sfida equilibrata che ha visto momenti di spicco da una e dall’altra parte, ma alla fine il talento merengue ha avuto la meglio. Ancora una volta, però, il gol è stato causato da una disattenzione della difesa bianconera, ed è proprio su questi piccoli dettagli che Tudor dovrà lavorare per portare la squadra ad essere competitiva nella prossima stagione.
Real Madrid-Juventus, la cronaca del match
La partita si è aperta con diverse occasioni da una parte e dall’altra, ma il primo pallone pericoloso è arrivato da Kenan Yildiz che al limite dell’aria calibra male e spedisce il pallone fuori. Il Real Madrid prova subito il sorpasso con un tiro da lontano di Vinicius, Di Gregorio però si è fatto trovare preparato. Pochi minuti dopo, Kolo Muani si divora la rete dello 0-1, sprecando un pallone perfetto indirizzato dal talento turco: da solo davanti a Cortouis, però, il francese mette la palla alta sopra la traversa.
Di Gregorio, eroe della serata, blinda anche Bellingham e Valverde a pochi minuti dalla fine del primo tempo, finito dunque senza gol. Il secondo tempo però si è aperto con i blancos più attivi ed è infatti Valverde a far rabbrividire il portiere bianconero. Dopo una serie di tentativi, il Real Madrid va in vantaggio al 54′ grazie a Gonzalo Garcia che da solo in area di rigore batte di testa il classe 1997. Il portiere ex Inter però evita poco dopo il raddoppio dei madrileni, che hanno retto le redini del gioco per tutto il secondo tempo. Termina così il match che porta Xabi Alonso ai quarti di finale dove affronterà la vincente di Borussia Dortmund-Monterrey.