3 minuti, tanto è durato l’esordio in Champions League con il Real Madrid di Trent Alexander-Arnold. In occasione della partita tra i blancos e il Marsiglia, il terzino inglese si è accasciato al suolo a causa di un forte dolore alla gamba sinistra.
Il giocatore, nonostante si sia fermato in tempo, non è riuscito ad evitare un infortunio grave. Come riportato da AS, gli esami strumentali ai quali Alexander-Arnold si è sottoposto questa mattina, avrebbero evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra.
Arriva una tegola per Xabi Alonso, che dunque non avrà il terzino inglese per un lungo periodo di tempo. L’inglese sicuramente non ci sarà contro la Juventus, nella gara valida per la terza giornata della League Phase di Champions League, in programma al Bernabeu il 22 ottobre.

I tempi di recupero di Alexander Arnold
Secondo quanto riportato dai media spagnoli, i tempi di recupero per Trent Alexander Arnold dovrebbero aggirarsi tra le 6 e le 8 settimane. Il giocatore inglese dovrebbe saltare le partite di Champions con il Kairat, Juventus e probabilmente anche la gara contro il Liverpool ad Anfield del 4 novembre, di cui era il grande ex.
Il rientro dovrebbe arrivare per fine novembre, sempre se il programma di recupero dovesse procedere a pieno ritmo. Intanto Xabi Alonso, per la prossima gara di Champions League avrà emergenza su quella corsia. Oltre ad Alexander-Arnold, sarà indisponibile anche Carvajal, espulso nella partita contro i francesi.

