Pubblicità

Perin, la Juventus comunica al Genoa la sua decisione

3 min di lettura

Sembrava vicino l'approdo di Perin al Genoa per la quarta volta. Le parole di Fabrizio Romano e il problema della lista Champions

Sul proprio account X Fabrizio Romano ha reso nota la scelta della Juventus sul portiere italiano: “La Juventus stasera ha informato il Genoa della propria decisione di tenere in rosa Mattia Perin”. La società ha scelto di trattenere il classe 1992 e mantenere l’assetto della porta insieme a Di Gregorio. Mattia Perin, che aveva espresso la sua volontà di ritornare a Genova, rimarrà a Torino per la felicità di Luciano Spalletti che lo stima non solo per le sue abilità tra i pali, ma anche per il suo contributo dentro lo spogliatoio.

Lo stop alla trattativa

Come riportato sempre da Romano, la dirigenza juventina avrebbe respinto l’ultima offerta del Grifone. Nei giorni scorsi la trattativa sembrava molto avanzata. Perin aveva l’accordo con il Genoa e soprattutto la sua volontà era proprio quella di tornare a giocare con continuità a Genova per la quarta volta. Lo stallo era legato alla richiesta della Juventus di ricevere un indennizzo e la differenza tra le parti era di circa un milione di euro. La frenata decisiva alla trattativa è arrivata nella nottata.

Il problema della lista Champions League

Sul proprio canale Youtube, l’esperto del calciomercato insieme a Matteo Moretto hanno svelato il nodo principale alla trattativa. Oltre alla distanza economica: “Il Genoa ha provato in tutti i modi per riportare, anche per quanto riguarda la disponibilità finanziaria, a casa Mattia Perin. Il Genoa ha fatto un’offerta alla Juventus nelle ultime 24-48 ore. La Juventus, in serata ha comunicato al Genoa che non intende liberare e vendere Mattia Perin a queste condizioni. Uno dei dettagli fondamentali – ha dichiarato Romano – è legato alla lista Champions che si può modificare da febbraio in avanti ma non a gennaio. La Juve deve giocare ancora due partite importanti in Champions League e non vuole perdere Perin”.

Va inoltre evidenziato che Pinsoglio non ha ancora recuperato dall’infortunio di medio-alta entità al gemello mediale della gamba sinistra. Cedere Perin in questa fase significherebbe restare senza alternative in porta alle spalle di Di Gregorio e doversi muovere rapidamente sul mercato alla ricerca di un sostituto all’altezza.

Di contro, invece, i rossoblu hanno l’interesse di chiudere il prima possibile per un portiere. Matteo Moretto ha evidenziato come l’arrivo di un portiere a Genova sia inevitabile: “Il Genoa ha fretta vuole avere il portiere quanto prima. Piacciono diversi portieri” ha dichiarato Moretto. “Il Genoa oltre a Perin sta seguendo Livakovic, Daniel Perez, che gioca in Germania e Mandas per cui la Lazio chiede una cifra elevata” ha continuato il suo intervento. Il profilo principale ora per il Genoa per sostituire Leali sembrerebbe essere appunto il secondo della Lazio.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità