Continua a muoversi sul mercato la Juventus Women, che vuole continuare a far crescere le proprie giovani calciatrici per farle accumulare esperienza. Sono arrivate le ufficialità di due nuove operazioni in prestito, con Giorgia Termentini e Eleonora Ferraresi che salutano temporaneamente i colori bianconeri per approdare rispettivamente all’Arezzo e alla Ternana.
Primo contratto da professionista per Termentini
Tramite una nota ufficiale sul proprio sito, la Juventus ha annunciato il primo contratto da professionista e successivo prestito di Termentini: “La Juventus Women continua il suo lavoro di valorizzazione dei giovani talenti della Primavera, guardando al futuro e puntando sulla crescita delle ragazze presenti nel settore giovanile: Giorgia Termentini firma così il suo primo contratto da professionista in bianconero con scadenza 30 giugno 2027.
La centrocampista classe 2006, che ha indossato la fascia da capitana della squadra femminile Under 19, è stata una delle protagonista insieme alle sue compagne dei tanti successi che nei mesi passati hanno portato alla conquista della Viareggio Cup, del campionato e della Coppa Italia di categoria.
Convocata per la prima volta dalla Juventus Women nel febbraio 2024 nei quarti di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria, Termentini è stata più volte aggregata al gruppo anche in questa annata.
E ora per lei l’occasioni di confrontarsi con il calcio delle grandi: è ufficiale, infatti, il suo prestito annuale all’Arezzo, in Serie B.
Un’altra grande soddisfazione, a coronamento dell’ultima splendida stagione, e una nuova avventura da vivere: in bocca al lupo, Giorgia!”.
Ferraresi in prestito alla Ternana
Questo il comunicato riguardante Ferraresi: “È ufficiale la cessione a titolo temporaneo di Eleonora Ferraresi alla Ternana Women: la classe 2007 giocherà dunque la stagione 2025/2026 nel massimo campionato italiano con la maglia della squadra umbra.
È stata una stagione da incorniciare per la giovane attaccante che lo scorso gennaio ha firmato il suo primo contratto da professionista: tre trofei conquistati con l’Under 19 bianconera – Viareggio Women’s Cup, Serie A Femminile e Coppa Italia Femminile – con tanto di gol realizzato nella finale scudetto ed esordio, non ancora maggiorenne, in Prima Squadra nel match di UEFA Women’s Champions League disputato a Biella contro il Valerenga.
E ora la prima avventura lontano da Torino: buona fortuna Eleonora!”.