La Juventus Women ha vinto il campionato femminile di Serie A con tre giornate d’anticipo e in attesa della premiazione che si terrà il 10 maggio al termine del match contro l’Inter, alcune calciatrici si sono lasciate andare ad interviste, come nel caso di Alisha Lehmann, attaccante arrivata in bianconero la scorsa estate con il fidanzato Douglas Luiz.
Ai microfoni di Small Talk, dello Juventus Creator Lab, la giocatrice svizzera ha commentato la sua stagione alla Juventus e del cambiamento del calcio femminile: “Quando ero più giovane c’erano tre o quattro giocatrici a cui ispirarsi, ora invece ce ne sono tante fantastiche e io non avrei mai pensato di poter diventare una di loro. Stiamo assistendo a un processo incredibile anche grazie all’ultimo Europeo o al Mondiale in Australia. L’Italia se paragonata all’Inghilterra è ancora indietro di qualche anno, ma stiamo andando nella giusta direzione. La Juventus è una squadra molto forte, la più forte in cui io abbia mai giocato. Spero che il sacrificio fatto da alcune ragazze venga riconosciuto“.
Poi continua parlando delle costanti critiche ricevute anche per via di un campionato non eccezionale: “Sono una ragazza, sono femminile e mi piacciono le unghie. La gente parla troppo di cose del genere, che però non influenzano in alcun modo cosa succede sul campo. Ma a me non interessa cosa scrivono. Se me lo dicesse mia madre potrei non farlo, ma se a lei va bene, va bene anche a me così. Se mi trucco qual è il problema, non faccio male a nessuno. A volte mi metto più rossetto di proposito perché so che alla gente magari non piace, lo faccio per loro. Non capisco perché le persone debbano essere così cattive”.
Juventus Women, Lehmann: “Alla prima qui ero senza fiato, un privilegio poter giocare qui”
Per concludere il suo discorso Alisha Lehmann ha commentato il suo percorso alla Juventus: “Quando sono arrivata qui ero tanto nervosa perché c’era tanta gente e incontrare le nuove compagne mi rendeva nervosa. Poi ricordo la prima volta che ho indossato la maglia per giocare un’amichevole ero senza fiato, perché stava per accadere davvero. La Juventus è un club enorme ed è un grande privilegio poter giocare qui. Si avverte l’orgoglio di club e giocatrici”.
Poi un riferimento alle sue compagne di spogliatoio: “Quando guardavo la Juventus giocare in tv vedevo Cristiana Girelli, la migliore attaccante che io abbia mai visto. La vedo tutti i giorni in allenamento e posso imparare da lei tantissimo. È fantastica e simpaticissima, scherza sempre e ci fa ridere tutte”.