Juventus Women, vittoria in rimonta sull’Everton: 3-2 a Goodison Park

Le bianconere ribaltano lo svantaggio con le reti di Krumbiegel, Carbonell e Beccari: successo di prestigio nell’amichevole inglese.

2 min di lettura

Una serata speciale a Goodison Park, teatro di storia e suggestioni del calcio inglese, ha visto la Juventus Women conquistare un successo di prestigio. Contro l’Everton, le ragazze di Canzi hanno firmato una rimonta di carattere, imponendosi per 3-2 dopo essere andate sotto di due reti nel primo tempo.

Le padrone di casa hanno trovato il vantaggio con Momiki al 26’, seguite dal raddoppio di Vignola al 32’. La Juventus sembrava in difficoltà, ma poco prima dell’intervallo è arrivato il gol che ha riaperto i giochi: Krumbiegel, servita da Vangsgaard e Bonansea, ha accorciato le distanze al 45’.

La rimonta nella ripresa

Nella ripresa il tecnico bianconero ha rivoluzionato l’undici, cambiando nove giocatrici su undici. La mossa si è rivelata vincente: al 55’ è stata Carbonell, ex Levante, a firmare il pari su assist di Libran, dopo un’azione illuminata da Beccari.

La stessa Chiara Beccari, grande protagonista della serata, ha completato la rimonta al 78’, scartando il portiere e depositando in rete per il 3-2 definitivo. Nel finale alla giovane attaccante è stata annullata la doppietta personale per fuorigioco, così come a Girelli, ma la sostanza non cambia: la Juventus Women ha portato a casa una vittoria che esalta il morale e dimostra la profondità della rosa.

Tabellino e migliori in campo

Risultato finale: Everton–Juventus Women 2-3
Reti: 26’ Momiki, 32’ Vignola, 45’ Krumbiegel, 55’ Carbonell, 78’ Beccari
Migliore in campo: Beccari

Juventus Women (3-5-2): Capelletti; Lenzini, Calligaris, Harviken; Krumbiegel, Brighton, Rosucci, Pinto, Bonansea; Cambiaghi, Vangsgaard. All. Canzi.
A disp.: De Jong, Peyraud-Magnin, Carbonell, Schatzer, Beccari, Girelli, Stolen Gødø, Thomas, Libran, Salvai, Tosellio, Flis.

Everton: Brosnan; Ishikana, Fernandez, Hayashi, Wheeler; Van Gool, Vignola, Robinson; Snoeijs, Momiki, Pacheco. All. Sorensen.
A disp.: Ramsey, Mobson, Payne, Gabarro, Gago, Galli, Weir, Stenvik, Hulmgaard, Settle, Jones.

Nessun commento
- Pubblicità -