È una Juventus Women decisamente attiva sul mercato, che in poco tempo ha chiuso diverse operazioni sia in entrata che in uscita. Negli ultimi giorni è infatti arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Matilde Pavan, che dovrebbe essere girata in prestito al Como, mentre proprio ieri è stata comunicata la cessione a titolo temporaneo di Sofia Bertucci, che disputerà la stagione 2025/2026 con la maglia del Parma.
Nella giornata di oggi invece la società bianconera ha portato a termine una nuova operazione in uscita, con Melissa Bellucci che lascia definitivamente la Juventus Women. Dopo i prestiti delle ultime stagioni, prima alla Fiorentina e poi al Napoli, il cartellino della centrocampista classe 2001 è passato proprio nelle mani delle partenopee, con le quali nella scorsa stagione ha messo a segno una rete.
Il comunicato della Juventus
Attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, la Juventus ha comunicato la cessione di Bellucci: “La Juventus Women saluta Melissa Bellucci che si trasferisce a titolo definitivo al Napoli Femminile, dove ha già disputato – in prestito – la stagione 2024/2025.
Marchigiana di Pedaso, in provincia di Fermo, Melissa – classe 2001 – è arrivata nelle Giovanili bianconere nel 2018, mettendo a referto anche alcune presenze nella Prima Squadra fino a 2020. Poi i prestiti all’Empoli, al Sassuolo, alla Fiorentina e poi l’ultimo in ordine temporale proprio al Napoli Femminile – la sua nuova squadra – nell’ultima stagione disputata.
Buon fortuna per il futuro!”
Juventus Women verso la prossima stagione
Movimenti di mercato che però continueranno anche nelle prossime settimane, per una Juventus Women che ha voglia di rinforzarsi per essere protagonista anche nel 2025/2026. Dopo due stagioni in cui il titolo è finito nelle mani della Roma Femminile, nell’ultima stagione le bianconere sono tornate a festeggiare lo Scudetto e proveranno ad aprire un nuovo ciclo vincente come accaduto tra il 2017/2018 ed il 2021/2022, monopolizzando la conquista del trofeo.