Juventus, Tudor conferma Rugani: il difensore rimane in bianconero

Arriva una conferma importante per la difesa bianconera. Dopo un anno di prestito all'Ajax Daniele Rugani sembrerebbe aver convinto Igor Tudor, che spinge per la sua permanenza in bianconero, in quanto stregato dalle sue qualità come difensore e uomo spogliatoio.

Luigi De Vincentis
3 min di lettura

Oltre ad acquisti e cessioni, in casa Juventus si lavora anche alle riconferme. Il reparto difensivo, tra i più in difficoltà nella passata stagione, riparte anche da Daniele Rugani. Nonostante l’interesse di Genoa e Sassuolo, il difensore azzurro dovrebbe restare a Torino. Tudor conferma Rugani e, salvo sorprese, il giocatore inizierà la stagione con la maglia bianconera.

Il difensore ha convinto lo staff tecnico e, dopo un anno di prestito all’Ajax, Tudor è pronto a lavorare con lui. Il tecnico bianconero, che lo ha osservato al Mondiale per Club, ne apprezza le qualità dentro e fuori dal campo, considerandolo un elemento prezioso per le rotazioni difensive.

Daniele Rugani Ajax
Daniele Rugani da indicazioni ai compagni

Da Tudor a Farioli: le caratteristiche di Rugani che hanno stregato i due tecnici

Tudor non è il solo ad essersi accorto delle caratteristiche di Rugani dentro e fuori dal campo. Anche Francesco Farioli, nuovo allenatore del Porto, che ha avuto lo scorso anno il difensore all’Ajax, ha parlato molto bene del difensore bianconero. Le qualità da uomo spogliatoio sono emerse anche nella squadra olandese ed ecco dunque che Farioli avrebbe espresso il desiderio di averlo anche in Portogallo.

Sotto la guida di Farioli nel club olandese, Rugani ha collezionato 26 presenze e una rete, dimostrando ancora una volta la sua affidabilità nel ruolo. Anche nell’ultima stagione alla Juventus ha dimostrato di farsi trovare sempre pronto quando veniva chiamato in causa. Fuori dal campo invece Farioli ne avrebbe apprezzato la sua tranquillità e il suo essere un collante nello spogliatoio.

La richiesta del tecnico italiano è stata respinta totalmente. Tudor ha messo un veto alle offerte per il giocatore, manifestando alla società l’intenzione di non vendere Rugani, in quanto lo considera un elemento importante non solo in campo, ma anche nello spogliatoio. Il difensore, che compirà 31 anni il prossimo 29 luglio, starebbe dunque vivendo una seconda fase della sua carriera, raggiungendo la piena maturità, in campo e fuori. Resta da vedere l’utilizzo che ne farà Tudor, ma ancora una volta Rugani ha deciso di legarsi ai colori bianconeri.

Condividi questo articolo
Sono Luigi De Vincentis, diplomato al liceo classico e ora laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Da sempre tifoso della Juventus. Da quando ero bambino ho sempre avuto un unico obbiettivo: raccontare il calcio. Da sempre il giornalismo è stata la mia passione e il mio obbiettivo principale. Ora metto la mia passione e la mia fede a servizio dei tifosi bianconeri
Nessun commento