La rimonta della Lazio all’Olimpico sulla Juventus, fino ad arrivare al pareggio di 1-1, ha rappresentato una sorta di beffa per gli uomini di Igor Tudor che, dopo aver dato tutto, si è ritrovata a dover crollare al colpo di testa di Matias Vecino, specialista in questo tipo di situazioni. Il match del 36° turno ha però rappresentato una sfida piuttosto strana, sia per l’umore in campo, complice il rosso di Kalulu e sia per alcune scelte del tecnico croato che hanno messo sotto i riflettori Francisco Conceiçao e Vasilije Adzic.
Entrambi i calciatori infatti sono stati buttati nella mischia all’inizio del secondo tempo per essere richiamati in panchina poco dopo. Per Francisco Conçeicao sono passati circa 40 minuti, mentre ad Adzic sono stati concessi soltanto 10 minuti di gioco, prima che Tudor decidesse di sostituirli con Gatti e Vlahovic: “Questione di centimetri ed esperienza”- ha detto il tecnico al termine della partita– “Qualsiasi cambio si fa per il bene della squadra, io di solito non faccio queste cose, non le farei mai, ma in quel momento potevano far bene alla squadra”.
Insomma, la scelta sarebbe stata di natura tattica, una decisione che consapevolmente avrebbe creato qualche discussione sul breve termine, ma che se sviscerata rappresenta una mossa da tutto o niente, quasi impossibile da additare. Tutto ciò, dunque, per dire che quanto successo non dovrebbe essere vista come una bocciatura per i due ragazzi, sebbene il feeling tra il Conceiçao e il tecnico non sembra essere propriamente sbocciato. Questione di maturità, invece, per il prodotto della Next Gen.
Juventus, Adzic su Instagram: “Fino alla fine”
La scelta di Vasilije Adzic è stata quindi quella di non fare alcun tipo di polemica, anzi. Con un messaggio sui social, il calciatore ha ribadito il suo senso di appartenenza alla causa bianconera, con un “Fino alla fine“. Al suo post tanti i commenti di “scuse” da parte dei tifosi per quanto accaduto.
