Tonali, Juventus

Juventus, tentativo per Tonali: Douglas Luiz la chiave

La Juventus mira a rinforzare il centrocampo e tra i profili più seguiti continua a primeggiare il nome di Sandro Tonali: Guntoli è pronto a fare un tentativo con la chiave Douglas Luiz che potrebbe rivelarsi decisiva

Redazione Stile Juventus
2 min di lettura

La Juventus mira a rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione e tra i profili più seguiti continua a primeggiare il nome di Sandro Tonali. Il giocatore del Newcastle piace molto a Giuntoli e società, nonostante non rappresenti un profilo facile su cui imbastire una trattativa. Secondo quanto riportato Calciomercato.it, i bianconeri avrebbero tuttavia trovato una soluzione che vedrebbe in Douglas Luiz la chiave.

Secondo quanto riportato da Trasfermarkt, Tonali attualmente ha un valore di 45 milioni di euro che potrebbe a fine stagione, in virtù di una cessione, toccare quota 60 milioni di euro. Una cifra proibitiva che tuttavia la Juventus potrebbe aggirare mettendo sul piatto Douglas Luiz più 35 milioni di euro. Una chiave interessante che, tra l’altro, aiuterebbe i bianconeri a piazzare il brasiliano attualmente poco richiesto sul mercato.

Il tentativo di portare Tonali alla Juventus dunque potrebbe partire proprio da questa idea. Una mossa che non è detto venga accolta dal Newcastle ma che potrebbe rappresentare una valida alternativa nella trattativa. In attesa di capire come si evolverà la situazione, tra i bianconeri e Douglas Luiz è rottura definitiva.

Juventus-Douglas Luiz: è rottura

La rottura tra la Juventus e Douglas Luiz è oramai cosa nota già da diverso tempo anche se l’ultima mossa del giocatore ha ulteriormente inasprito gli umori già fortemente tesi. Le parole utilizzate dal giocatore attraverso l’account Instagram non sono certamente passate inosservate alla società che, secondo quanto riportato da Gazzetta.it, potrebbe addirittura decidere di punire il centrocampista attraverso una multa per violazione del codice etico.

La Juventus non avrebbe gradito, in un momento così delicato della stagione, le esternazioni del brasiliano. La rottura dunque è sempre più evidente, con la Premier League alle porte. Douglas Luiz rappresenta un profilo dispendioso in ottica calciomercato, ecco perché il suo futuro è orientato verso l’Inghilterra.

Condividi questo articolo
Nessun commento