Juve, maxi-rinnovo per Yildiz: cifre record e impatto a bilancio

Firma imminente fino al 2030: il turco diventa il più pagato della rosa. Ecco quanto costerà al club ogni anno.

2 min di lettura

La Juventus blinda il suo gioiello: l’accordo per il rinnovo di Kenan Yildiz è ormai ai dettagli finali. La firma sul nuovo contratto, attesa entro il weekend, non rappresenta solo una mossa strategica per scacciare le sirene di Premier League e Real Madrid, ma segna una svolta storica per le casse della Continassa. Il numero 10 bianconero diventerà infatti il giocatore più pagato dell’intera rosa.

L’operazione, fortemente caldeggiata da John Elkann, prevede un ingaggio da 6 milioni di euro netti a stagione più bonus, con la scadenza che verrà portata al 30 giugno 2030. A rendere l’accordo ancora più oneroso per il club è un maxi-bonus alla firma (una sorta di “incentivo” una tantum) di altri 6 milioni di euro.

L’impatto sui conti della Juventus sarà imponente: se oggi il turco pesa a bilancio per circa 2,9 milioni di euro annui, con il nuovo assetto contrattuale il costo aziendale schizzerà a 12,71 milioni di euro a stagione a partire dal 2026/27. Un balzo di quasi 10 milioni annui, dovuto anche all’impossibilità di usufruire delle agevolazioni fiscali del Decreto Crescita. La società ha però deciso di non badare a spese: Yildiz è il centro di gravità del nuovo progetto tecnico.

I più letti

Pubblicità