Attraverso il profilo X, l’opinionista Francesco Oppini ha sganciato la bomba. Il noto tifoso bianconero ha riportato un’indiscrezione clamorosa relativa al futuro assetto della società: “La Juventus attraverso John Elkan sta tentando di convincere e portare Michel Platini alla presidenza della squadra torinese. Lo ripeto e riscrivo per chi avesse problemi di comprensione o lettura – vedi titoli fuorvianti passati – Elkan sta tentando non ha ingaggiato”.
Oppini ha dunque specificato che il contatto tra Elkan e Platini ad oggi è solo ed esclusivamente un corteggiamento, con nulla di sicuro o prevedibile. Tuttavia, l’indiscrezione riportata dall’opinionista in realtà non è la prima volta che viene rigirata dagli organi di stampa che già qualche mese fa avevano avanzato la stessa ipotesi. In realtà, in quel contesto, si era poi sottolineata l’impossibilità dell’accettazione da parte dell’ex campione francese, in virtù della volontà dello stesso di abbandonare in toto il mondo del calcio.
Juventus, il Platini mai dimenticato
Non è mai stato dimenticato dai suoi tifosi, forse proprio per questo Elkan continua oramai da diverso tempo a corteggiare l’ex campione francese. La voglia di rinascita in casa bianconera è tanta in virtù di quanto accaduto nelle ultime stagioni: annate in cui la Vecchia Signora stenta a ritrovare se stessa. E quale scelta migliore se non quella di mettere ai vertici la figura di un passato glorioso rappresentato dall’indimenticato Platini?
Una mossa volta a riavvicinare anche il popolo bianconero che negli ultimi anni ha inscenato diversi scontri con la società. Infatti, non si può negare che anche l’assetto presidenziale e dirigenziale hanno avuto dei problemi, con la Juventus che si è spesso ritrovata ad essere attaccante anche dal punto di vista della stessa gestione del club. Portare al trono il Platini smorzerebbe il clima di scarsa fiducia riaprendo ad una nuova era ricca di nuove idee.