Da Cambiaso a Savona, la Juventus osserva con un occhio di riguardo il Manchester City. Un retroscena svelato da Tuttosport che ha riportato l’indiscrezione del giornalista di mercato Santi Aouna, relativamente ad un accordo verbale tra il club inglese ed il giocatore classe 2003. Ma non solo, Pep Guardiola avrebbe sottolineato anche la volontà di portare in rosa Cambiaso, interesse che era emerso anche nella scorsa finestra di gennaio.
Per quanto concerne il futuro di Savona, la Juventus avrebbe già definito i termini di trasferimento, forte anche della volontà del giocatore pronto ad avventurarsi nella realtà catalana. Il valore di mercato del difensore è pari attualmente a 15 milioni di euro anche se, ad oggi, non si conosce il prezzo dell’eventuale operazione.
Viceversa, per quanto concerne l’interesse avanzato nei confronti di Cambiaso il terzino è da diverso tempo nel mirino del Manchester City anche se in questo caso la trattativa resta meno calda rispetto all’altra pista. Di sicuro c’è che, giungo potrebbe rappresentare il mese della scelta con il bianconeri che, non tanto tempo fa, ha dichiarato di voler restare alla Juventus.
Juventus, i numeri di Savona
Non rappresenta una novità il fatto che Savona è finito nel mirino del Manchester City. I numeri del giovane difensore parlano chiaro nonostante la giovane età. Il classe 2003 ha esordito nella prima squadra nell’agosto del 2024, quando l’ex Motta lo ha mandato in campo nel secondo tempo. poi la trasferta contro il Verona, prima volta da titolare, e gara in cui ha realizzato la sua prima rete. Una partita che ha ufficialmente lanciato il ragazzo, prodotto del vivaio bianconero.
I numeri più importanti, infatti, li ha collezionati proprio nella sua esperienza giovanile, anche se con la Juventus in prima squadra ha collezionato quota 36 presenze con a referto 2 reti e un assist. Mica poco per un difensore, così giovane e con poca esperienza alle spalle.