Juventus, al via la nuova stagione: doppia seduta agli ordini di Tudor

Dopo le vacanze post Mondiale per Club è ufficialmente iniziata la nuova stagione della Juventus, che inaugura la preparazione estiva con una doppia seduta di allenamento

Francesco Mazza
3 min di lettura

Ad un mese preciso dalla prima giornata di campionato contro il Parma, la Juventus ha iniziato la preparazione estiva, che dovrà permettere di presentarsi nel migliore dei modi all’Allianz Stadium il prossimo 24 agosto. Tra una voce di mercato e l’altra, con l’ufficialità della cessione di Mbangula ed in attesa di quella dell’acquisto di Joao Mario, a tornare protagonista è anche il lavoro sul campo agli ordini di Igor Tudor, che impegnerà i bianconeri in una doppia seduta di allenamento.

Il programma del primo giorno di lavoro

Attraverso un comunicato ufficiale, la Juventus ha mostrato quello che sarà il programma odierno di allenamento, illustrando su cosa i bianconeri si concentreranno in questo primo giorno al Training Center: “Si torna al lavoro.

La Juventus si è ritrovata dopo la pausa post mondiale per Club: inizia quindi ufficialmente la preparazione alla nuova stagione, a un mese esatto dall’esordio in campionato all’Allianz Stadium contro il Parma.

Ed è un rientro subito in campo per i bianconeri, con due sessioni in programma nella giornata di oggi.

Inizialmente, il gruppo ha lavorato sull’aspetto atletico, ma non solo: il menu del mattino ha previsto anche esercitazioni dedicate alla tecnica e al possesso palla.

Possesso che sarà al centro anche del secondo allenamento di oggi, in programma nel tardo pomeriggio, che si concluderà con una serie di partitelle”.

David e Conceicao assenti giustificati

In questo primo giorno di lavoro non era presente il neo acquisto Jonathan David, ma la sua assenza era programmata. A causa di piccole questioni burocratiche da risolvere, l’attaccante canadese dovrà infatti ritardare le sue prime corse in maglia bianconera anche se, come riportato da Il Bianconero, già nella giornata di domani dovrebbe essere a disposizione di Tudor per cominciare a lavorare con il resto del gruppo.

Assenza che non fa scalpore è anche quella di Francisco Conceicao, che pochi giorni fa è stato acquistato a titolo definitivo da Porto dopo una trattativa in cui anche l’apporto del calciatore è stato rilevante. Nessun problema da segnalare per l’esterno offensivo portoghese, la cui mancata presenza era stata concordata con la società, che ha concesso a Chico qualche giorno di ulteriore vacanza prima di presentarsi al raduno.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento