Juventus Next Gen, parte la nuova stagione: le date delle prime amichevoli

La Juventus ha comunicato quelle che saranno le prime due amichevoli precampionato della Juventus Next Gen, che domani tornerà in campo per l'inizio della nuova stagione

Francesco Mazza
3 min di lettura

Dopo aver raggiunto il secondo turno playoff nella scorsa stagione, la Juventus Next Gen è prontare per tornare in campo e preparare il 2025/2026. La formazione bianconera, militante nel campionato di Serie C, sarà guidata ancora da Massimo Brambilla, tornato sulla panchina durante lo scorso campionato, riprendendosi il posto che era stato lasciato a Paolo Montero e risollevando una squadra in grande difficoltà e che viaggiava al fondo della classifica.

Con il ritorno di Brambilla la Juventus Next Gen ha cambiato decisamente marcia, risalendo in graduatoria e arrivando fino ai playoff. Per la prossima stagione l’obiettivo sarà quello di cercare di migliorare il risultato di quella precedente, ma prima ancora ci sarà l’esigenza di far crescere i giovani – come accaduto spesso negli ultimi anni – per poi dare la possibilità alla Prima Squadra di attingere in caso di bisogno. I bianconeri inizieranno domani, mercoledì 16 luglio, la preparazione estiva, con due amichevoli che sono già state fissate tra la fine di luglio e l’inizio di agosto.

Il comunicato della Juventus

Tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito, la Juventus ha reso note quelle che saranno le prime amichevoli della formazione Next Gen: “La stagione 2025/2026 della Juventus Next Gen, agli ordini di Massimo Brambilla, è pronta a iniziare.

Per domani, mercoledì 16 luglio, è in programma il raduno dei bianconeri presso l’Allianz Training Center di Vinovo. Centro sportivo bianconero che sarà il teatro anche dei primi due test amichevoli della Next Gen:

  • 26 luglio | Juventus Next Gen – Pro Vercelli, ore 17:00.

Il match con la Pro Vercelli sarà aperto ai media che potranno effettuare la richiesta di accredito al seguente indirizzo: media.accreditation@juventus.com. L’ingresso all’Allianz Training Center sarà consentito a partire dalle ore 16:30.

  • 2 agosto | Juventus Next Gen – Albinoleffe, ore 17:00.

Si disputerà, invece, a porte chiuse l’incontro con la formazione lombarda.

Saranno queste, dunque, le prime due gare che attenderanno i nostri ragazzi, in attesa di scoprire il girone nel quale giocheranno in Serie C, il calendario del campionato e calendario e tabellone della Coppa Italia di categoria”.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento