Dopo aver raggiunto il secondo turno playoff nella scorsa stagione, la Juventus Next Gen è prontare per tornare in campo e preparare il 2025/2026. La formazione bianconera, militante nel campionato di Serie C, sarà guidata ancora da Massimo Brambilla, tornato sulla panchina durante lo scorso campionato, riprendendosi il posto che era stato lasciato a Paolo Montero e risollevando una squadra in grande difficoltà e che viaggiava al fondo della classifica.
Con il ritorno di Brambilla la Juventus Next Gen ha cambiato decisamente marcia, risalendo in graduatoria e arrivando fino ai playoff. Per la prossima stagione l’obiettivo sarà quello di cercare di migliorare il risultato di quella precedente, ma prima ancora ci sarà l’esigenza di far crescere i giovani – come accaduto spesso negli ultimi anni – per poi dare la possibilità alla Prima Squadra di attingere in caso di bisogno. I bianconeri inizieranno domani, mercoledì 16 luglio, la preparazione estiva, con due amichevoli che sono già state fissate tra la fine di luglio e l’inizio di agosto.
Il comunicato della Juventus
Tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito, la Juventus ha reso note quelle che saranno le prime amichevoli della formazione Next Gen: “La stagione 2025/2026 della Juventus Next Gen, agli ordini di Massimo Brambilla, è pronta a iniziare.
Per domani, mercoledì 16 luglio, è in programma il raduno dei bianconeri presso l’Allianz Training Center di Vinovo. Centro sportivo bianconero che sarà il teatro anche dei primi due test amichevoli della Next Gen:
- 26 luglio | Juventus Next Gen – Pro Vercelli, ore 17:00.
Il match con la Pro Vercelli sarà aperto ai media che potranno effettuare la richiesta di accredito al seguente indirizzo: media.accreditation@juventus.com. L’ingresso all’Allianz Training Center sarà consentito a partire dalle ore 16:30.
- 2 agosto | Juventus Next Gen – Albinoleffe, ore 17:00.
Si disputerà, invece, a porte chiuse l’incontro con la formazione lombarda.
Saranno queste, dunque, le prime due gare che attenderanno i nostri ragazzi, in attesa di scoprire il girone nel quale giocheranno in Serie C, il calendario del campionato e calendario e tabellone della Coppa Italia di categoria”.