Koulierakis, la Juventus valuta il colpo a sorpresa: il greco nel mirino in caso di addio a Kelly

Koulierakis nel mirino della Juventus: il difensore greco del Wolfsburg è tra i profili valutati in caso di cessione di Kelly.

Francesco Mazza
3 min di lettura

Anche se i riflettori del mercato bianconero sono puntati su centrocampo e attacco, la Juventus non perde di vista la difesa. La possibilità di un addio anticipato da parte di Lloyd Kelly, seguito con insistenza da diversi club inglesi, apre infatti uno scenario interessante per il reparto arretrato.

E in caso di partenza, la dirigenza si starebbe già muovendo per evitare buchi nella rosa. Uno dei nomi più caldi è quello di Konstantinos Koulierakis, centrale greco attualmente in forza al Wolfsburg. A rilanciarlo è La Gazzetta dello Sport, secondo cui l’interesse della Juve non sarebbe affatto casuale.

Un’alternativa concreta a Kelly

Lloyd Kelly non ha ancora lasciato Torino, ma l’interesse della Premier si fa sempre più insistente. In caso di cessione, la Juventus non vuole farsi cogliere impreparata, e Koulierakis rappresenta un’opzione concreta, ben vista anche dagli algoritmi di analisi utilizzati da Damien Comolli, sempre più centrale nelle strategie di mercato bianconere.

Chi è Konstantinos Koulierakis?

Classe 2003, difensore centrale mancino, Koulierakis è cresciuto calcisticamente nel PAOK Salonicco, con cui ha esordito nel calcio professionistico. Dopo essersi imposto in patria per due stagioni, è approdato al Wolfsburg nell’estate 2024, in cambio di circa 12 milioni di euro.

Con il club tedesco ha totalizzato 34 presenze nell’ultima stagione tra campionato, coppe e competizioni europee. Nonostante la giovane età, è diventato un titolare fisso nella squadra di Paul Simonis, distinguendosi per solidità, tempismo e capacità di lettura difensiva.

Un punto fermo anche con la Grecia

Koulierakis non è solo una promessa da club: dal novembre 2022 è entrato stabilmente nel giro della Nazionale greca, con cui ha già collezionato 14 presenze. Il CT lo considera un perno del futuro e lo ha impiegato anche nei match di qualificazione europei, a conferma del valore riconosciuto anche a livello internazionale.

Perché piace alla Juventus?

La risposta è semplice: profilo giovane, già pronto, ma con margini di crescita enormi. Koulierakis incarna perfettamente il nuovo corso tecnico voluto da Gian Piero Tudor e Comolli. Si tratta di un investimento sostenibile, in linea con una strategia che punta a costruire una rosa giovane, affamata e funzionale ai nuovi dettami tattici.

Difensore mancino, ben strutturato fisicamente, abile in marcatura e nei duelli aerei, il greco garantirebbe alla Juve un’opzione solida e moderna, capace di adattarsi a diversi moduli, compreso l’eventuale 4-2-3-1 che Tudor sta valutando in questa fase di preparazione.

Il mercato è ancora lungo, ma il nome di Koulierakis è cerchiato in rosso: se Kelly dovesse davvero partire, la Juventus potrebbe rompere gli indugi.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento