Juventus in prospettiva, primo contratto da professionista per Corigliano. Rinforzo per le Women U19

Thomas Corigliano ha firmato il suo primo contratto da professionista e dalla prossima stagione militerà nell'U17: nuovo volto anche per la Juventus Women, che ha ufficializzato l'arrivo di Maria Carvajal Maestre, che si aggregherà all'U19

Francesco Mazza
3 min di lettura

È un’estate nella quale la Juventus non si sta muovendo intensamente solo in ottica Prima Squadra. L’obiettivo di un club prestigioso come quello bianconero è infatti quello di guardare al futuro con ottimismo, assicurandosi talenti in prospettiva. Nella giornata di oggi sono arrivate due ufficialità importanti in ottica futura, che riguardano sia la formazione U17, con il primo contratto da professionista per Thomas Corigliano, sia la Juventus Women, che dalla prossima stagione potrà contare sull’innesto di Maria Carvajal Maestre per l’U19.

Firma fino al 30 giugno 2028

Con un comunicato ufficiale sul proprio sito, la Juventus ha reso nota la firma del contratto da professionista: “Thomas Corigliano firma il suo primo contratto da professionista con la Juventus.

Un giorno indimenticabile per lui che si lega al nostro Club fino al 30 giugno 2028.

Forse, però, sarebbe più corretto dire che si tratta di un altro giorni indimenticabile perché Thomas un altro momento semplicemente unico lo ha vissuto lo scorso 23 giugno vincendo con l’Under 16 – guidata da Claudio Grauso – il titolo nazionale ed è stata la prima volta in assoluto per il nostro Club in questa categoria. Una finale Scudetto, quella contro l’Empoli, che Corigliano ha giocato da protagonista siglando anche la rete del definitivo 3-1 con un’autentica perla su calcio di punizione.

Ora, come detto, la firma nero su bianco sul suo primo contratto da professionista.

Quest’anno, poi, il passaggio in Under 17 dove nella scorsa annata ha già messo a referto le prime tre presenze, trovando anche la via della rete in un’occasione.

Complimenti, Thomas, ci vediamo in campo!”.

Anche la Juventus Women guarda al futuro

Questa invece la nota ufficiale per il nuovo rinforzo della Juventus Women:Maria Carvajal Maestre è una nuova giocatrice della Juventus: la sedicenne centrocampista spagnola si lega al Club bianconero per le prossime tre stagioni e farà parte della rosa dell’Under 19.

Proveniente dallo Sporting Club de Huelva, la classe 2008 si è distinta come uno dei talenti emergenti del calcio iberico, collezionando presenze in Liga F, Copa de la Reina e nelle selezioni giovanili della nazionale spagnola partecipando, lo scorso maggio, alla fase finale degli Europei U17.

Adesso è pronta a cominciare l’avventura alla Juventus: benvenuta in bianconero Maria!”.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento