Mentre la Juventus prepara con meticolosità il prossimo match contro l’Udinese, la dirigenza continua a lavorare anche in ottica campagna acquisti. Secondo quanto da Calciomercato.com, in casa bianconera sarebbe spuntata una nuova idea proveniente dall’Inter Miami con Giuntoli che avrebbe puntato gli occhi su un centrocampista della nazionale USA. Il giocatore risponde al nome di Benjamin Cremaschi che comunque non rappresenta una priorità, almeno per ora.
L’indiscrezione evidenzia ancora una volta come la Juventus continui a tastare il terreno relativamente ad alcuni profili, in attesa di sapere quale sarà il risultato della corsa Champions League. In particolare, l’idea relativa al centrocampista dell’Inter Miami sarebbe spuntata su una base ipotetica relativa in primis ad eventuali condizioni favorevoli e solo se dovesse restare un buon budget per il mercato in entrata, dopo aver operato acquisti maggiormente specifici.
Juventus, quanto costa Cremaschi
L’idea Cremaschi è spuntata in casa Juventus come un fulmine a ciel sereno. Un’indiscrezione che resta oggi un’ipotesi che tuttavia ci permette di constatare la volontà dei bianconeri di valutare i diversi profili che possano aggiungersi alla rosa futura. In relazione al centrocampista classe 2005 l’Inter Miami valuta il costo del cartellino tra i 10 e i 12 milioni di euro, cifra rivedibile al ribasso.
Un costo abbordabile per la Juventus, ma che come sottolineato in precedenza affrontabile solo dopo aver messo a segno colpi più mirati. In attesa di conoscere con certezza quanto tale indiscrezione possa confermarsi nel tempo, in casa bianconera la voglia di rivoluzione è tanta e non solo per quanto concerne la rosa. Nel mirino c’è oramai anche la figura di Giuntoli, capro espiatorio di alcune scelte di mercato che non hanno convinto.
Nonostante ciò, alla luce anche dell’interesse nei confronti di Cremaschi, il ds non sta certamente accusando le diverse indiscrezioni che lo vedrebbero lontano dalla Juventus il prossimo anno. Giuntoli sta continuando a visionare diversi profili in ambito mercato, in attesa di scoprire lui per primo quale sarà il futuro del suo operato.