Nel corso della prossima sessione di calciomercato la Juventus proverà a colmare tutte quelle lacune uscite allo scoperto nel corso della stagione in diverse zone del campo. Oltre ad attacco e difesa il direttore sportivo Cristiano Giuntoli dovrà sistemare anche le fasce, in particolar modo quella di sinistra, dato anche il probabile addio di Andrea Cambiaso, finito nel mirino del Manchester City.
Per questo motivo, Giuntoli avrebbe iniziato a stilare una lista di probabili obiettivi e, secondo AS, Miguel Gutierrez sarebbe finito tra i primi posti, soprattutto in vista della finestra di mercato che si terrà prima dell’inizio del Mondiale per Club. Stando al quotidiano spagnolo, il classe 2001 del Girona sarebbe diventato qualcosa di più di un semplice interesse per i bianconeri. Giuntoli, infatti, sarebbe rimasto colpito non solo dalla giovane età e dalla sua capacità di adattamento, ma anche all’esperienza raccolta in uno dei club più importanti de LaLiga: un investimento diverso da quello fatto per Alberto Costa.
La trattativa per arrivare a Miguel Gutierrez però potrebbe tirare in ballo anche il Real Madrid. Il calciatore, infatti, è un prodotto dei blancos, venduto al Girona mantenendo però il diritto di recompra ad una determinata cifra, più vantaggiosa rispetto al prezzo di mercato che potrebbe sfiorare i 35 milioni di euro, dopo un gol e 5 assist messi a segno nella Liga. Per ora, però, sembrerebbe che i blancos non siano interessati ad esercitare questa opzione per riportare il giovane a casa.
Juventus, anche il Napoli su Gutierrez
Miguel Gutierrez sarebbe un profilo messo nel mirino da altri club di Serie A, come ad esempio il Napoli. Stando a quanto riportato da Il Mattino, il Girona avrebbe abbassato le pretese economiche per il terzino sinistro, visionato ormai dallo scorso settembre dallo scouting dei partenopei. Tra i due club, stando al quotidiano, ci sarebbe già una sorta di intesa per il trasferimento che, però, dovrà essere formalizzata. Anche in questo caso dunque sarà un testa di mercato tra due squadre ambite nel massimo campionato italiano e pronte a riportare il proprio nome in alto.