Primi applausi e tanta emozione per Edon Zhegrova, nuovo acquisto della Juventus dal Lille, che oggi si è presentato ufficialmente in conferenza stampa all’Allianz Stadium. L’esterno offensivo kosovaro, classe 1999, ha raccontato le sue prime sensazioni e gli obiettivi con la maglia bianconera.
“Accolto bene, sempre sognato un grande club”
Zhegrova ha spiegato di aver vissuto giornate speciali: “Sono molto contento di questi primi giorni, sono stato accolto bene da tutti. La Juve è il club che mi ha convinto, ho sempre voluto arrivare in una grande società. Conosco bene David, la sua qualità mi ha aiutato nella scelta”.
Condizione fisica e ruolo con Tudor
Reduce da un periodo non semplice, l’esterno ha rassicurato sul suo stato di forma: “Ho avuto qualche problema ma ora mi sento meglio. Lo staff mi sta aiutando e presto sarò pronto”. Sul rapporto con il tecnico: “Ho iniziato ad allenarmi da poco, ho parlato con Tudor e vedremo dove vorrà schierarmi”.
Obiettivi e sfida con l’Inter
Zhegrova ha ribadito la sua ambizione: “Questa squadra ha molta qualità, cercheremo di vincere tutte le partite”. Inevitabile una domanda sul derby d’Italia: “Non farò ancora parte della partita con l’Inter perché devo lavorare, ma sosterrò i miei compagni”.
Orgoglio e comunità albanese
Infine, un pensiero per le proprie origini: “Sono molto grato al Primo Ministro albanese, gli regalerò la mia maglia. Rappresento tutte le comunità albanesi e ne sono orgoglioso”.
La conferenza si è chiusa con l’entusiasmo di un giocatore che ha sempre sognato la Juventus e che ora promette di dare tutto per i colori bianconeri.