Pubblicità

Comolli e le sue prime parole da AD della Juventus: “Sono ossessionato dalla vittoria. In un club come questo vincere deve essere un’ossessione”

3 min di lettura

Damien Comolli, neo AD della Juventus, traccia la nuova linea guida da seguire. Tanti i temi trattati e le risposte date ai giornalisti. Scoprile nell'articolo

Damien Comolli, divenuto oggi nuovo Amministratore Delegato della Juventus, al termine del CDA ha subito tracciato la linea da seguire nel nuovo corso. Non appena è terminata la prima riunione del nuovo asset dirigenziale bianconero, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti per rispondere alle loro domande.

Il dirigente francese mette subito le cose in chiaro e fa capire che il vento deve cambiare. Le sue prime parole sono state: “Sono ossessionato dalla vittoria, ogni giorno penso a come farlo. “In un club come questo vincere deve essere un’ossessione“.

Comolli su Elkann: “Elkann è appassionato come me. Vogliamo tornare a vincere. É un onore gestire un club come questo

Riguardo ai rapporti con il proprietario del club, nonché amministratore delegato di Exor, John Elkann, Comolli dichiara quanto segue: “Elkann è appassionato di calcio proprio come me, anche lui vuole sempre vincere e il suo impegno nella Juve è un qualcosa di tangibile e lo ringrazio per questa opportunità: è un privilegio e un grande onore poter gestire un club come questo. Mi approccio in maniera ambiziosa e modesta, l’unica cosa che vogliamo è tornare a vincere.

Damien Comolli interviene nel corso di un'intervista allo Juventus Stadium
Damien Comolli interviene nel corso di un’intervista allo Juventus Stadium

Comolli su Spalletti e Vlahovic: “Soddisfatti di Spalletti. Con Vlahovic parleremo di futuro a fine stagione”

Successivamente passa a tracciare un primo bilancio di Luciano Spalletti come tecnico bianconero. Il neo AD della Juventus dice ciò: “Siamo soddisfatti di Spalletti, ha una mente creativa ed è bello che sia così coraggioso e audace“.

Comolli, riguardo al futuro di Dusan Vlahovic, decide di non sbilanciarsi e affronta in questo modo la domanda dei giornalisti: L’accordo con lui è di parlare di futuro a fine stagione: non aspettatevi nulla prima, perché non ci saranno novità“.

Comolli sul DS e sul futuro dell’Allianz Stadium: “Il DS è l’unica casella che manca. Vogliamo aumentare i ricavi dello stadio”

Nelle ultime settimane si è fatta sempre più viva la voce che vorrebbe Marco Ottolini come nuovo Direttore Sportivo bianconero. Comolli non si sbilancia e spiega come stanno le cose: Il direttore sportivo è l’unica casella che ancora manca. Speriamo di annunciarlo a breve e stiamo cercando il profilo migliore dal punto di vista umano e sportivo”.

Riguardo il futuro dell’Allianz Stadium, apre a uno scenario inaspettato, ovvero quello dei concerti. Finora sono stati annunciati quello di Eros Ramazzotti e Ligabue, che farà tappa nell’impianto torinese dopo le date di Bibione, Milano e Roma. Un’altra ipotesi potrebbe essere ospitare il rugby. L’AD bianconero spiega in modo chiaro la situazione: “Abbiamo uno stadio eccezionale in una città eccezionale: l’obiettivo è aumentare i ricavi provenienti dall’Allianz Stadium. Vogliamo avere almeno dieci concerti all’anno durante l’off season, oltre ovviamente ad ospitare il rugby e altri eventi che possano diversificare i ricavi”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità