Juventus, Capello: “Douglas Luiz? Un peccato. Serve un centrocampista”

Il caso Douglas Luiz costringerà la Juventus a muoversi sul mercato per sostituire il centrocampista brasiliano: di questo e di altri temi di mercato ha parlato Fabio Capello, intervistato da La Gazzetta dello Sport

Francesco Mazza
3 min di lettura

Iniziato il raduno prestagionale, la Juventus avrà un mese di tempo per preparare l’esordio in campionato, attingendo anche dal calciomercato, che dovrà portare altri rinforzi a Tudor. Proprio riguardo la creazione della rosa bianconera e di quanto accaduto con Douglas Luiz si è espresso Fabio Capello in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.

Queste le sue parole, a partire proprio dalla questione Douglas Luiz: “È un peccato, perché credo sia sottovalutato. È nella lista dei partenti e non ha convinto, ma mi piaceva anche se poi è sparito. Mi sembrava avesse la qualità necessaria, che fosse un buon giocatore. Lui è uno di quei calciatori che ora non si ritengono validi, ma forse non sono stati messi nelle condizioni di rendere al meglio”.

Riguardo gli altri acquisti che non hanno rispettato le attese: “La Juventus ha speso una barcata di soldi lo scorso anno, aveva preso giocatori che aveva ritenuto da Juventus: soprattutto Nico, Douglas e Koopmeiners. Ecco, mi sembra impossibile rivedere quest’ultimo così in difficoltà dopo quello che faceva all’Atalanta. Sono tutti giocatori che probabilmente non sono riusciti a integrarsi e dare quello che ci si aspettava: qualche domanda bisogna farsela, ora il rischio è che qualcuno di loro vada in un’altra squadra e diventi ciò che in bianconero non è stato”.

Capello: “Oltre a Kolo Muani non ci sono molte alternative”

Capello ha parlato anche di Randal Kolo Muani: “È un altro come Conceicao che non ha bisogno di tempo per ambientarsi: l’allenatore lo conosce e ne vede il potenziale, quindi se lo chiede è perché pensa che possa diventare un punto di forza della squadra. Anche perché non verrebbe a Torino gratis. A me piace e soprattutto in giro non ci sono molte alternative raggiungibili per la Juventus: gli attaccanti migliori sono già in Premier League oppure sono inarrivabili“.

L’ex allenatore si è espresso su quella che dovrà essere la priorità della Juventus: Se Douglas Luiz va via, le serve prendere un altro centrocampista per poter essere competitiva a tutto tondo, non c’è mica soltanto il campionato. Ci sono Locatelli e Thuram, poi Tudor può utilizzare Koopmeiners più basso in mediana e l’olandese potrebbe essere una carta vincente grazie al suo dinamismo”.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento