É il minuto 15 di Villarreal-Juventus: Cabal si accascia al suolo, si tiene il ginocchio. Tutto lo stadio si ammutolisce. Nell’aria si sente la tensione. Non parla nessuno. In tribuna e sulla panchina bianconera tutti tengono il fiato sospeso. Le sensazioni non sono buone. Le lacrime del colombiano non fanno presagire nulla di buono.
Dopo l’infortunio al ginocchio della scorsa stagione, il rischio di un nuovo infortunio che lo possa tener lontano dal campo per un lungo periodo di tempo è elevato. Dopo esser uscito, si sono fatte tante ipotesi sul suo infortunio. Gli esami, svolti stamattina al J-Medical, hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra.
I tempi di recupero verranno fissati fra due settimane, quando ci saranno nuovi esami strumentali per valutare come procede il recupero.

Cabal: l’obiettivo è il rientro con la Fiorentina
15 giorni per stabilire i tempi di recupero ma c’è già una data cerchiata sul calendario. 6 settimane, questo il piano dello staff medico per far ritornare sul campo Juan Cabal. 22 novembre: questa la data del rientro, quando la Juventus giocherà contro la Fiorentina.
Il giocatore e lo staff medico ora non vorrebbero bruciare nuovamente le tappe, per evitare ulteriori ricadute che potrebbero portare problemi ancora più gravi.