Tra i tanti punti di domanda che aleggiano sulle fasce della Juventus, un punto fermo sembrerebbe essere Andrea Cambiaso, che dopo qualche problema fisico nella seconda parte della scorsa stagione è pronto a tornare ad essere protagonista. Nel corso dell’ultima sessione di mercato invernale, il laterale classe 2000 era stato accostato al Manchester City, per un affare che sembra poter arrivare alla fumata bianca. La verità riguardo la trattativa con gli inglesi l’ha svelata l’agente del giocatore Giovanni Bia, intervistato da Sky Sport.
Queste le sue parole: “Non c’è nessun segreto, è tutto alla luce del sole. È iniziata questa trattativa a gennaio tra la Juventus e il Manchester City, noi siamo stati informati e abbiamo dato la disponibilità cercando di capire come andasse la trattativa, poi purtroppo non è andata in porto perché in quel momento il City ha avuto problemi seri ed è dovuto intervenire sul mercato comprando Khusanov, Reis e Nico Gonzalez“.
Bia: “Spera di vincere qualcosa di importante con la Juventus”
Riguardo invece alla possibile offerta da parte dei Citizens alla Juventus: “Se l’offerta da 70 milioni di euro era vera? Questo non lo so, secondo me si stava parlando di 45/50 milioni di euro sicuramente, ma noi non siamo mai entrati nella trattativa perché parlavano i due club, poi nel giro di pochi giorni hanno dovuto investire quei soldi su altri ruoli e l’affare è sfumato”.
L’agente di Cambiaso ha poi terminato, rivelando gli obiettivi del suo assistito: “A Guardiola piace sempre ma hanno già preso un altro terzino, così smorziamo qualsiasi altro tipo di discorso. In quel momento sia la Juventus che Andrea non erano dispiaciuti della trattativa saltata. Andrea era felice dell’interessamento, ma è felice alla Juventus, sta bene alla Juve. A gennaio aveva quel problema alla caviglia e non era in un gran momento, ma la Juventus lo avrebbe ceduto solo di fronte ad un’offerta veramente irrinunciabile. Lui spera di vincere qualcosa di importante con la Juve ed è convinto che tornerà quello di prima. Ha 25 anni, gioca titolare nella Juve e in Nazionale, non può chiedere di più in questo momento”.