Il giovane attaccante brasiliano, dopo la difficoltosa parentesi italiana, prima con la Juventus e poi con il Frosinone, tornato in Brasile sembra del tutto rinato. Al Cruzeiro ha ritrovato la via del gol e fatto ricrescere le attenzioni su di lui, anche da parte di Ancelotti con vista nazionale. Dal ritorno in Sud America Kaio Jorge ha collezionato 69 presenze e 33 reti. Nella stagione appena terminata è stato il capocannoniere del Campeonato Brasileiro Série A 2025 con 21 reti arricchiti da 8 assist. La Juventus monitora con attenzione gli eventuali sviluppi di una possibile asta per il classe 2002.
Il prezzo fissato dal Cruzeiro
Secondo quando riportato da Globe Esporte, il Flamengo sarebbe pronto a proppore al Cruzeiro un’offerta da 30 milioni di euro. Questa cifra sarebbe il più grande investimento nella storia mai fatto dal club rosso-nero per un giocatore. In realtà, una prima proposta sarebbe già arrivata al club di Belo Horizonte che l’ha rispedita immediatamente al mittente. Il Flamengo, la squadra che ha vinto sia il campionato che la Copa Libertadores, è pronta a fare follia per l’ex-Juve. Il rilancio sarebbe condizionato dalla cessione di Everton Cebolinha, l’attaccante ha perso minutaggio e vorrebbe giocare di più.
Il valore considerato dal Flamengo, tuttavia, non si avvicinerebbe ancora a quello che il Cruzeiro si aspetta di ricevere per il centravanti. Il club ha fatto sapere che la valutazione del suo cartellino si aggira sui 50 milioni di euro. Il Cruzeiro non è in un regime di emergenza di vendita, ma non tratta nessun atleta come non negoziabile. Tuttavia, non ha il desiderio di rinforzare alcun rivale diretto nel calcio brasiliano a meno che non si tratti di un valore al di fuori degli standard di mercato.
Juventus, la clausola che fa gola
Kaio Jorge ha vestito bianconero ufficialmente solo per una manciata di minuti. Era stato acquistato nell’estate 2021 per 7 milioni di euro dal Santos. Venduto tre anni dopo per una cifra simile alla squadra allenata ora da Tite, la Juventus aveva fissato una clausola. In caso di futura cessione i bianconeri riceveranno il 30% della rivendita. Sulla base delle cifre fatte note da Globe Esporte, quindi, se il brasiliano dovesse essere venduto per 30 milioni il guadagno si aggirerebbe sui 9 milioni di euro, in caso di rilancio la cifre diventerebbe maggiore ai 10 milioni. Il forte interesse da parte della squadra che ha dominato il 2025 in Sud America potrebbe permettere di ottenere un bel tesoretto da poter investire anche immediatamente nel mercato invernale sul centrocampo e su un vice Yildiz.

