Hancko-Al Nassr, saltato il trasferimento: la Juventus torna in corsa per il difensore?

David Hancko potrebbe rientrare nel taccuino della Juventus: il passaggio del difensore slovacco all'Al Nassr è infatti saltato quando tutto sembrava concluso

Francesco Mazza
3 min di lettura

Tra gli obiettivi della Juventus per questa sessione di calciomercato estiva ci sarebbe anche la ricerca di un nuovo difensore centrale per andare ulteriormente a puntellare un reparto che vedrà anche il rientro di Bremer dopo l’infortunio. Tra i possibili candidati a vestirsi di bianconero potrebbe tornare di moda il profilo di David Hancko, che sembrava essere sfumato dopo la trattativa che lo avrebbe dovuto portare all’Al Nassr.

Sembrava infatti tutto fatto per il trasferimento nel club saudita, prima che un clamoroso colpo di scena ne interrompesse il passaggio in Arabia. Come riportato infatti da Voetbal International, il Feyenoord aveva dato il via libera per la chiusura della trattativa con l’Al Nassr, ma una volta raggiunto il ritiro austriaco, Hancko sarebbe stato escluso dall’hotel della squadra e non gli sarebbe stata data la possibilità di prendere parte agli allenamenti.

Hancko richiamato dal Feyenoord

Una situazione quasi surreale, che ha suscitato una pesante reazione da parte del Feyenoord che, tramite il portavoce Raymond Salomon ha così commentato l’accaduto ai microfoni di NOS: “È davvero scandaloso il modo in cui hanno trattato Hancko. L’accordo era sostanzialmente concluso, ma poi si sono tirati indietro. Per quanto ne so, non si era mai visto prima un giocatore trattato in questo modo”. Il club olandese ha quindi provveduto a richiamare il giocatore in Germania per continuare la preparazione, bloccando anche la trattiva con il Middlesbrough per van den Berg, che sarebbe dovuto essere il sostituto di Hancko.

Non solo la Juventus sulle sue tracce

Il mancato trasferimento all’Al Nassr potrebbe dunque riaprire la corsa ad Hancko, con la Juventus che negli scorsi mesi aveva già avviato i contatti con l’entourage del giocatore e che potrebbe riprenderli nei prossimi giorni. In difesa, Tudor sembrerebbe convinto nel trattenere Rugani, ma le possibilità di qualche altro innesto non sarebbero da escludere.

L’attuale difensore del Feyenoord potrebbe essere un colpo importante vista l’esperienza maturata anche in campo europeo dopo aver vestito la maglia della Fiorentina nel 2018-2019. Su Hancko però non ci sarebbe solamente l’interesse della Juventus, che avrebbe nell’Inter una diretta concorrente in quanto i nerazzurri considererebbero il classe ’97 la prima alternativa a Leoni.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento