Pubblicità

Collovati: “Questa è la Juve più spallettiana possibile”

Dopo il Sassuolo, identità e personalità: “Scudetto? Inter e Napoli avanti”

1 min di lettura

Analisi netta e parole pesate. A Rai Sport Fulvio Collovati legge così la Juventus vista contro il Sassuolo, indicando un cambio di identità evidente. “Quella vista contro il Sassuolo è la Juve più spallettiana possibile. Gioca in verticale, fa possesso palla, ha un’identità ben precisa e soprattutto personalità, anche con giocatori magari meno credibili. Costruisce, va in profondità, crea tanto: tre gol segnati ma anche altre tre o quattro occasioni.”

Poi il passaggio sull’abbraccio a Jonathan David, diventato simbolo della serata: “È una delle cose più belle. Ma la cosa più importante è che l’allenatore dopo Lecce non ha messo pressione al giocatore, lo ha difeso. Ha detto che si può sbagliare. David in questi giorni è stato molto triste per quel rigore e per la mancata vittoria: la componente psicologica è fondamentale.”

Capitolo scudetto, con una gerarchia chiara: “Inter e Napoli hanno qualcosa in più. Poi c’è il Milan. Per il quarto posto vedo Juventus e Roma, e ci metto anche il Como, che è libero mentalmente.”

Pubblicità
- Pubblicità -