Pubblicità

Calciomercato Juventus, occhi su Schjelderup del Benfica: duello con la Roma per portarlo in Italia

3 min di lettura

Juventus che si muove su più fronti in questa sessione di calciomercato. Uno dei possibili candidati per l'arrivo nella Torino bianconera è Schjelderup. Scopri i dettagli e la concorrenza nell'articolo

Entra nel vivo il calciomercato, senza però dimenticare la Serie A. Domani, nel giorno dell’Epifania, la Juventus scenderà in campo a Reggio Emilia contro il Sassuolo nell’anticipo serale dell’ultima giornata del girone d’andata. Al contempo però, la dirigenza bianconera sta cercando di rinforzare l’organico bianconero con nomi giovani ma di prospettiva.

Ottolini, neo direttore sportivo della Juventus, avrebbe messo gli occhi su Andreas Schjelderup, esterno sinistro norvegese che, all’occorrenza, può fare anche la prima punta. Il classe 2004, cresciuto calcisticamente nel Bodø/Glimt, è esploso definitivamente con il Nordsjælland. Dal 2023 è in forza al Benfica, dove però non sta dimostrando i numeri che lo hanno consacrato come uno dei principali talenti norvegesi. Il giocatore ha un contratto fino al 2028, ma la sua avventura con i portoghesi potrebbe finire prima

Il talento non è mai stato in discussione ed ecco che, per farlo riprendere e tornare sui suoi livelli la Juventus potrebbe portarlo a Torino. Il duello è con la Roma che, secondo quanto scritto da sololaroma.it, avrebbe messo sul piatto l’ipotesi di prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Il giocatore gradirebbe un trasferimento in Italia e le strade sono aperte.

Schjelderup esulta dopo un gol siglato con la maglia del Nordsjælland
Schjelderup esulta dopo un gol siglato con la maglia del Nordsjælland

Joao Mario per arrivare al norvegese

La Juventus, dal canto suo, vorrebbe arrivare al norvegese spendendo il meno possibile. L’ipotesi che sta cercando di percorrere la dirigenza bianconera è quella di un possibile scambio con Joao Mario, che non si sarebbe mai integrato al meglio all’interno degli schemi di gioco bianconeri.

Il giocatore norvegese sarebbe la pedina giusta per Spalletti per avere rinforzi in attacco. Schjelderup infatti, oltre a giocare su tutto l’asse di sinistra, potrebbe giocare anche come punta, creando un’alternativa a Openda e David, che non hanno iniziato al meglio la loro avventura bianconera.

A sorpresa potrebbe spuntarla il Parma

Tra Roma e Juventus potrebbe spuntarla il Parma. A sorpresa, la squadra di Cuesta potrebbe prevalere sulle due rivali più blasonate. Il club crociato starebbe già a una fase avanzata della trattativa. Il Benfica considera il Parma uno dei club ideali per far proseguire il percorso di crescita del giocatore.

Il Benfica avrebbe aperto anche in questo caso al prestito. Resta solo da vedere se Schjelderup sceglierà nuovamente una squadra blasonata oppure se sceglierà un club con il quale crescere e mettersi in mostra per rilanciare la sua carriera.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità