Pubblicità

Calciomercato Juventus, Locatelli verso l’addio: nel futuro del centrocampista c’è l’Arabia

3 min di lettura

La Juventus potrebbe perdere il suo capitano. Locatelli potrebbe dire addio ai bianconeri già in questa sessione di mercato. Su di lui club arabi. Scopri nell'articolo tutti i dettagli

“Un cavaliere non lascia mai la sua signora”, così Alessandro Del Piero annunciava la decisione di rimanere alla Juventus anche in Serie B. Oggi però il calcio è cambiato, le bandiere non esistono più. É un calcio molto veloce, dove in una sessione di calciomercato può succedere di tutto. Ecco dunque cheil capitano bianconero potrebbe cambiare aria. Manuel Locatelli non è più una certezza della Juventus e la dirigenza valuta il suo addio.

Arrivato il 18 agosto del 2021 in prestito biennale con obbligo di riscatto a 25 milioni, in bianconero non ha mai convinto del tutto. Sebbene oggi vesta i panni di capitano e leader dello spogliatoio, gran parte della tifoseria lo vorrebbe lontano dall’ambiente bianconero. Sono passate stagioni, sono passati allenatori, sono cambiati i compagni, ma la certezza è che Locatelli era sempre titolare nel centrocampo bianconero.

Ora però le strade potrebbero dividersi. Già nella sessione estiva di calciomercato vi era il sentore di un possibile addio, anche se il capitano bianconero aveva rifiutato l’Arabia. In questa sessione di mercato però gli arabi potrebbero riprovarci, e non è detto che la risposta sia la stessa di qualche mese fa. Su di tutte vi era l’Al-Ahli, che aveva messo sul piatto prima 25 e poi 30 milioni di euro. Offerte declinate sia dalla dirigenza che dal giocatore.

Locatelli esulta dopo il rigore contro il Venezia che è valso la qualificazione in Champions League alla Juventus
Locatelli esulta dopo il rigore contro il Venezia(Photo by Paola Garbuio /Lapresse)

Cosa è cambiato in questi mesi e le parole di Spalletti

Nel corso degli ultimi mesi Locatelli è apparso sempre più spento e anche nervoso in alcune situazioni. Con Spalletti, come già avvenuto in nazionale, potrebbe sentirsi non compreso a pieno, nonostante una titolarità mai in dubbio.

Le ultime prestazioni, unite alla sostituzione contro il Pafos, accolta male sia dal giocatore, che si è lamentato con Spalletti, che dal pubblico, che lo ha ricoperto di fischi, hanno fatto precipitare la situazione. Eppure Locatelli è sempre lì, a metterci la faccia dopo le sconfitte, nonostante la colpa non sia mai solo la sua.

Le parole di Spalletti nei suoi confronti fanno presagire un possibile addio già in questa sessione di calciomercato. Il tecnico bianconero ha parlato così del giocatore: “Locatelli ha un buon piede, qualità difensive eccezionali, ma forse è un po’ troppo conservativo per dove sta andando il ruolo”. Bastone e carota dunque da parte dell’allenatore per il capitano della Juventus, con il tecnico che dunque non lo vede adatto al suo gioco.

Resta solo da capire se l’addio sarà imminente o se si andrà avanti fino a giugno, prima che un bel matrimonio diventi un divorzio annunciato.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità