Le conclusioni si trarranno solamente a calciomercato concluso, ma la sensazione è che la Juventus voglia imprimere una bella accelerazione fin da subito e vivere un’estate da protagonista per creare i presupposti per una stagione importante. Uno dei colpi che farebbero crescere l’entusiasmo è sicuramente Jadon Sancho, per il quale la Vecchia Signora continua ad avere contatti con il Manchester United.
Che l’esterno offensivo inglese voglia lasciare i Red Devils è cosa nota, ma per farlo servirà accontentarli a livello economico. Per questo motivo, in casa Juventus si starebbe ragionando sul da farsi e su come provare a piazzare l’affondo decisivo. Stando infatti a quanto riportato da La Stampa, i bianconeri starebbero preparando l’offerta al Manchester United, che per arrivare alla fumata bianca dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro, permettendo all’inglese di salutare l’Inghilterra ed iniziare una nuova avventura.
Voglia di Juventus, occhio alla buonuscita
Trattativa che però andrà completata e per la quale andranno pattuiti tutti i dettagli prima di poterla considerare nel rettilineo finale. Ciò che potrebbe aiutare sarebbe però la volontà di Sancho di vestirsi di bianconero, colori che avrebbe messo in pole anche rispetto a quelli gialloneri per un possibile altro ritorno a Dortmund.
Se per l’ingaggio si sarebbe trovato un principio di accordo per la riduzione rispetto a quello attuale, un’altra questione da risolvere riguarderebbe la buonuscita dai Red Devils. Il giocatore spererebbe in circa 5 milioni ma le trattative starebbero proseguendo e per accontentare entrambi si potrebbe chiudere con una via di mezzo, per permettere ad entrambe le parti di proseguire per le loro strade.
Tacchinardi su Sancho: “Spero che arrivi, ma non sarebbe una certezza”
Riguardo il possibile arrivo di Jadon Sancho, si è espresso Alessio Tacchinardi a TikiTacco sul canale YouTube de Il Bianconero: “Yildiz, Sancho, Koopmeiners e Conceicao affiancati a David, mi auguro rimanda Kolo Muani, può essere un bel reparto. Mi auguro che Conceicao e Koopmeiners vogliano rimanere. Koop deve dimostrare di più di quanto visto questa stagione. Spero che la Juve si assicuri Sancho e che possa fare una stagione come quella del Dortmund, perché negli anni successivi non ha mai spostato. Non prendiamo un giocatore che è una certezza. Non si è mai esaltato con continuità come al Dortmund”.