La Juventus vola a Bergamo con una freccia in più nella faretra, seppur con minutaggio limitato. Alla vigilia del quarto di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, la notizia più attesa dalla Continassa riguarda Kenan Yildiz: il numero 10 ha superato la fase critica del problema all’adduttore sinistro rimediato a Parma e sarà regolarmente nell’elenco dei convocati di Luciano Spalletti.
Il talento turco ha svolto stamattina una seduta di allenamento parzialmente in gruppo. Nonostante il recupero lampo, lo staff tecnico bianconero predica prudenza: Yildiz non partirà dal primo minuto alla New Balance Arena. L’orientamento di Spalletti è quello di preservarlo inizialmente in panchina, pronti a lanciarlo nella mischia solo in caso di necessità o per uno spezzone nel finale per ritrovare il ritmo partita.
Con l’assenza pesante di Vlahovic (fuori fino a fine mese), l’attacco sarà guidato da uno tra Openda e il neo-acquisto David, supportati da un trio di trequartisti che, data l’iniziale esclusione di Yildiz, dovrebbe vedere Miretti agire in posizione centrale con Conceição e McKennie (o Zhegrova) sugli esterni. Tra i pali, come da tradizione in coppa, spazio a Mattia Perin.
