Continua il precampionato della Juventus, che domenica sarà impegnata nell’amichevole contro il Borussia Dortmund. Proprio un’ex bianconero, ora capitano del club tedesco, ha parlato di questa partita e della sua avventura alla Juventus. Si tratta di Emre Can, giocatore bianconero dal 2018 al gennaio 2020, che ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
All’inizio dell’intervista si concentra su che Borussia Dortmund affronterà la Juventus, con queste parole: “Quando giochiamo in casa non esistono amichevoli. Estate, Bundesliga o Champions, momenti positivi o negativi: il nostro muro giallo mette sempre i brividi e sarà così anche domenica. Atmosfera unica”.
Domenica, come da lui stesso dichiarato, non sarà della partita, causa infortunio. Riguardo ciò ha dichiarato: “Purtroppo domenica non giocherò, ma sarò allo stadio e ne approfitterò per salutare tanti amici. Non dimenticherò mai la Juventus e in modo particolare il primo giorno alla Continassa con Cristiano Ronaldo. Io sto guarendo da un infortunio, dovrei tornare nel giro di qualche settimana”.
Riguardo la sua Juventus e Giorgio Chiellini, ha dichiarato ciò: “Della mia Juventus è rimasto poco, ma almeno domenica riabbraccerò il mio amico Chiellini. Chiellini dirigente mi impressiona positivamente, è stato un grande giocatore e conosce la Juventus come pochi: sono convinto che con lui il club tornerà a trionfare. Non vedo l’ora di rivedere Giorgio a bordo campo“.

Emre Can: “Consiglierei Sancho alla Juventus. Yildiz è speciale. Per lo scudetto occhio al Milan di Allegri. Io tiferò la Juventus”
Nella parte finale dell’intervista parla di un altro ex Borussia Dortmund, ovvero Jadon Sancho. Riguardo il giocatore inglese, ha consigliato sia a Sancho di andare alla Juventus, ma allo stesso tempo ai bianconeri di fare l’affondo sul giocatore. Alla Gazzetta ha rilasciato queste dichiarazioni: “Certo che consiglio la Juventus a Sancho. E consiglierei anche Sancho alla Juventus. Jadon è un mix di tecnica e velocità, aiuterebbe i bianconeri a tornare vincenti”.
Riguardo il numero 10 bianconero, ovvero Kenan Yildiz, Emre Can lo elogia con parole che sanno di investitura. “Yildiz è speciale, possiede colpi fantastici: non a caso ha il dieci, un numero che pesa nella storia bianconera. Kenan ha caratteristiche diverse da Dybala, ma per la squadra di Tudor è quello che Paulo è stato per noi.” Parole che sanno di investitura e di stima verso il gioiellino turco.
Riguardo la lotta scudetto, che segue con attenzione dalla Germania, parla così: “Quest’anno farei attenzione al Milan di Allegri. Max è un vincente, un grandissimo allenatore: tatticamente cura ogni dettaglio, in campo è molto esigente ma poi quando è finito l’allenamento è la persona più simpatica del mondo, scherza con tutti. Sarà il valore aggiunto dei rossoneri insieme a Modric. Io, però, farò il tifo per la Juventus e mi auguro che questo possa diventare l’anno giusto per rivedere lo scudetto a Torino”. Nonostante dichiari di tifare la Juventus non dimentica il suo allenatore, elogiato con parole bellissime che fanno capire il rapporto che c’era e che c’è tuttora con il tecnico.