Juventus Women, saluta Alisha Lehmann: per lei nuova avventura al Como Women

Continua il calciomercato per la Juventus Women. A salutare, quest'oggi, è Alisha Lehmann, che avrebbe raggiunto un accordo verbale con il Como.

Luigi De Vincentis
2 min di lettura

La Juventus Women, attualmente al lavoro agli ordini di Massimiliano Canzi, sta preparando la nuova stagione. Il primo impegno ufficiale è previsto per il 22 agosto, data di inizio della Serie A Women’s Cup. Nel frattempo, la squadra bianconera saluta ufficialmente Alisha Lehmann, dopo una sola stagione. La calciatrice svizzera, nonostante un contratto triennale con il club, avrebbe deciso di cambiare squadra dopo appena un anno.

Arrivata lo scorso anno dall’Aston Villa, nell’operazione che ha portato anche il suo ex fidanzato Douglas Luiz in bianconero, Lehmann lascia la Torino bianconera dopo una sola stagione. Il suo trasferimento, più che un investimento sul piano tecnico, è stato interpretato come un’operazione utile ad accrescere la visibilità del club e attrarre sponsor. Alisha Lehmann è infatti la calciatrice più seguita al mondo, con un seguito di oltre 16 milioni di follower solo su Instagram.

Nel suo futuro ci sarebbe il Como, con cui avrebbe raggiunto un accordo verbale nelle ultime ore. I dettagli della trattativa, per ora, restano riservati.

Alisha Lehmann
Alisha Lehmann appena arrivata alla Juventus Women

I numeri di Alisha Lehmann dentro e fuori dal campo

Sul piano sportivo, i dati di Alisha Lehmann raccontano una stagione complessa, simile a quella vissuta da Douglas Luiz. A differenza del suo ex compagno, però, lei avrebbe sempre mostrato rispetto per l’ambiente bianconero e una buona integrazione nel gruppo. Ha disputato 16 partite, segnando 2 gol e fornendo 2 assist. Nonostante le difficoltà, ha contribuito alla conquista dello Scudetto e della Coppa Italia. Anche all’Europeo femminile, che la sua Svizzera ha giocato in casa, non ha inciso come tutti speravano

Fuori dal campo, il suo impatto è stato più evidente. I contenuti pubblicati sui suoi social hanno aumentato la visibilità della Juventus Women, contribuendo alla crescita dell’intero movimento calcistico femminile italiano. Il suo contributo non ha giovato solo alla Juventus, ma a tutto il sistema. Ora per lei si apre una nuova avventura, lontano dai colori bianconeri. Buona fortuna Alisha.

Condividi questo articolo
Sono Luigi De Vincentis, diplomato al liceo classico e ora laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Da sempre tifoso della Juventus. Da quando ero bambino ho sempre avuto un unico obbiettivo: raccontare il calcio. Da sempre il giornalismo è stata la mia passione e il mio obbiettivo principale. Ora metto la mia passione e la mia fede a servizio dei tifosi bianconeri
Nessun commento