Douglas Luiz con la maglia della Juventus

Juventus, Douglas Luiz prepara le valigie: Giuntoli fissa il prezzo

Douglas Luiz, finito al centro delle trattative di mercato, prepara le valigie: la Juventus ha fissato il prezzo, una cifra strategica volta ad inserirsi in diverse formule di mercato

Redazione Stile Juventus
2 min di lettura

Douglas Luiz è oramai da diverso temo al centro delle trattative di mercato. Proprio negli ultimi giorni le indiscrezioni di una sua partenza si sono intensificate, con il giocatore che avrebbe metaforicamente parlando, e non solo, preparato oramai le valigie. Diverse le opzioni: cessione diretta, totalmente in cash, o viceversa il centrocampista potrebbe rappresentare la chiave per arrivare ad altri giocatori. Il futuro del brasiliano in generale sembra sempre più indirizzato in Inghilterra.

Secondo quanto riportato su QS, la Juventus avrebbe definitivamente fissato il prezzo de cartellino di Douglas Luiz a 40 milioni di euro. Una cifra che registra -10 sull’operazione totale che aveva visto il brasiliano giungere alla Continassa ma che, in virtù dello scarso minutaggio registrato in stagione, rappresenta un ottimo compromesso. Come anticipato, il centrocampista ha mercato in Premier League, con Nottingham Forest, Manchester City e Manchester United in prima fila.

Juventus-Douglas Luiz, game over

La storia calcistica tra la Juventus e Douglas Luiz ha avuto vita breve, appena una stagione che poteva essere addirittura interrotta lo scorso gennaio qualora in bianconeri avessero ricevuto un’offerta consona per il centrocampista. Specialmente i tifosi non hanno dimenticato l’atteggiamento del brasiliano post disfatta Atalanta, pizzicato in discoteca a divertirsi con alcuni amici. Una circostanza che non è piaciuta nemmeno alla società e che ha definitivamente compromesso i rapporti.

Senza dimenticare il post uscito qualche giorno fa sull’Instagram personale dello stesso Douglas Luiz e che potrebbe essere perseguito dalla Juventus per violazione del codice etico. Insomma, game over: il rapporto tra i bianconeri e il brasiliano è durato un battito di ciglia, andando a rappresentare un grande bluff seppur carico di aspettative.

Una scelta di mercato che è costata pesanti critiche anche a Giuntoli. Quest’ultimo reo di aver sborsato tra cessioni e cash un totale di 50 milioni di euro per portare alla Continassa un giocatore che non solo è servito alla causa bianconera.

Condividi questo articolo
Nessun commento