Il rinomato Derby D’Italia si sposta anche sul campo del calciomercato, con Juventus e Inter pronte a contendersi Jonathan David. Come riportato da Calciomercato.com, il bomber classe 2000 sarebbe finito anche nel mirino della concorrenza nerazzurra, intenti nel seguire da diverso tempo la punta nordamericana. In scadenza di contratto con il Lille a giugno, l’attaccante della nazionale canadese è al centro dell’interesse anche dei bianconeri, con Giuntoli pronto ad anticipare un’eventuale offerta.
Secondo quanto riportato da Fanatik, quotidiano e portale sportivo turco, in realtà Jonathan David avrebbe rifiutato la proposta giunta dall’Inter, ritenuta inadeguata. I nerazzurri infatti avrebbero avanzato un’offerta pari a 6 milioni all’anno con contratto di cinque anni, una soluzione che non ha convinto il canadese. La Juventus potrebbe ripartire proprio da questo no, alzando magari l’ingaggio ma diminuendo contestualmente il tempo. Tuttavia è ancora presto per sapere cosa deciderà Giuntoli e dirigenza, attualmente si parla solo di ipotesi.
Juventus, operazione attacco
La Juventus continua a valutare i profili finiti nel taccuino di mercato. Sono diversi i nomi che hanno attirato l’attenzione di Giuntoli e dirigenza, giocatori che giungeranno alla Continassa per provare a dare continuità, ma soprattutto risultati, in attacco. Un’operazione importante volta a sistemare una zona del campo che ormai da tre stagioni circa registra una difficoltà visibile: insaccare la palla in rete.
Specialmente in quest’ultima stagione, la Juventus si è ritrovata spesso in difficoltà in virtù della scarsa attitudine non solo di concretizzare ma di creare azioni da rete pericolose. L’attacco infatti nonostante qualche innesto continua a non convincere, ragion per cui resta la zona del campo che maggiormente necessita di intervento. Tanti sono i giocatori pronti ad abbandonare la causa bianconera, con Giuntoli che stavolta non vuole sbagliare.
Tra questi, come anticipato, Jonathan David ma non solo. Il problema resta sempre la concorrenza, avversari più facili da sbaragliare se la Juventus potrà disporre del tesoretto proveniente dalla qualificazione in Champions League.