Gli ultimi giorni di mercato possono riservare sviluppi imprevedibili. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nella notte è stato completato la scambio di documenti per il trasferimento di Alvin Okoro alla Juve Stabia. Il classe 2005, di proprietà del Venezia, era approdato alla Next Gen l’estate scorsa con un prestito con diritto di riscatto. I tre club hanno raggiunto un accordo per la chiusura anticipata dell’esperienza in bianconero. Il calciatore italiano lascerà Torino dopo appena sei mesi per ritornare in Serie B, categoria che ritrova a distanza di qualche anno dopo l’esperienza vissuta a Pordenone nella stagione 2021-22.
Brambilla perde un pezzo pregiato
La battuta d’arresto di settimana scorsa contro l’Arezzo non ha lasciato strascichi. Come richiesto da Brambilla era importante ripartire. Contro il Pineto è arrivata la quarta vittoria nelle ultime cinque di campionato riportando la squadra in sesta posizione a +5 dal Carpi undicesimo, ad oggi la prima formazione esclusa dalla zona play-off. Nell’undici titolare però non era presente Alvin Okoro. Il calciatore di origini nigeriane durante il match al Giuseppe Moccagatta ha seguito i suoi compagni di squadra per tutti i novanta minuti dalla panchina. La Juve Stabia era in forte pressing da giorni sul calciatore, di proprietà del Venezia. Nella notte, come riportato da Gianluca Di Marzio, è arrivato lo scambio di documenti che porterà Okoro al club campano con la formula del prestito secco.
I numeri di Okoro alla Next Gen
Quella contro il Pineto è stata l’ultima presenza di Okoro nella distinta della Juventus Next Gen. Proprio contro la squadra alla quale, lo scorso 20 settembre, aveva siglato la sua prima rete in bianconero. Uno scatto in profondità finalizzato con uno scavetto al portiere avversario Tonti. L’attaccante in questa metà di campionato trascorsa con i bianconeri ha collezionato 18 presenze complessive: 17 in campionato ed 1 in Coppa Serie C. Okoro ha messo in mostra interessanti qualità tecniche ed una notevole fisicità. In Serie C con la maglia bianconera Okoro ha segnato due reti in 887 minuti giocati. Prestazioni che gli hanno permesso l’ottobre scorso di ricevere la chiamata della Nazionale Under 20, con cui ha partecipato al Mondiale di categoria indossando la maglia azzurra.
