Calciomercato Juventus, il colpo in difesa può arrivare dalla Serie B: piace Beyuku del Modena

La Juventus si sta preparando al mercato di gennaio. Per il ruolo di terzino destro si sta sondando Beyuku del Modena. Scopri nell'articolo la sua carriera e le sue caratteristiche

3 min di lettura

Il calciomercato di gennaio è sempre più vicino e la Juventus, sebbene senza ancora un Direttore Sportivo, sta già sondando un terreno per i possibili nuovi colpi. L’obiettivo è rafforzare la squadra senza spendere tanto. I bianconeri andranno alla ricerca di trattative come quella che ha portato Kolo Muani a Torino lo scorso inverno.

Tra i colpi che dovranno fare i bianconeri c’è sicuramente un regista, in modo che Locatelli, Koopmeiners e Thuram possano tornare a fare le mezzali, e un terzino destro.

Joao Mario potrebbe infatti partire già nel mercato di gennaio. Il giocatore portoghese non si è mai adattato alla Serie A, giocando poche partite e senza dare il contributo sperato alla causa bianconera. Anche Cambiaso sembrerebbe vivere una fase di involuzione, non ripetendo le prestazioni che lo avrebbero consacrato come uno dei migliori terzini d’Europa, fino ad attirare l’interesse del Manchester City.

Proprio per coprire il ruolo di terzino destro, con Spalletti che vorrebbe tornare al 4-3-3 si sta valutando un colpo dalla Serie B, che ricorda quello avvenuto con Federico Gatti, prelevato nel 2022 dal Frosinone.

La dirigenza bianconera sarebbe sulle orme di Gady-Pierre Beyuku del Modena. Il terzino classe 2005, ha subito impressionato tante squadre in Italia e in Europa e ci sarebbero tanti club che starebbero sondando il terreno per capire la fattibilità dell’operazione. Anche i bianconeri, nonostante la pressione del Fair Play finanziario, potrebbero provare ad affondare il colpo. Il Modena, da tempo in Serie B, avrebbe bisogno di fare plusvalenza, e i milioni che arriverebbero dalla Juventus potrebbero far comodo.

Beyuku conduce palla durante una partita dei mondiali Under 20 disputati con la Francia
Beyuku conduce palla durante una partita dei mondiali Under 20 disputati con la Francia

La carriera di Beyuku e le sue caratteristiche

Beyuku inizia la sua carriera in Francia, prima al Versailles e poi al Bobigny. Approda in Italia nel gennaio 2024, giocando nelle giovanili della Triestina. Da qui, dopo soli 6 mesi, viene prelevato dal Modena, con il quale ha esordito in Serie B. Tra campionato e Coppa Italia ha disputato sin qui 8 partite. Non ha ancora trovato gol o assist, dimostrando che deve ancora crescere dal punto di vista offensivo. Per il giocatore francese è arrivata anche un’ammonizione, al minuto 86′ della prima giornata contro la Sampdoria.

Difensore molto fisico. 1,88 metri per 75 kg di peso. A questo fisico abbina una corsa esplosiva. Terzino destro di ruolo ma può giocare anche come esterno a tutta fascia in un 3-5-2 o come braccetto di difesa. Beyuku abbina questa intensità atletica a una precisione dei passaggi e a un tiro superiore alla media.

Nessun commento
- Pubblicità -