Il dominio tecnico di Kenan Yildiz trova un riconoscimento ufficiale. Il talento turco è stato eletto Calciatore del Mese di gennaio dall’Associazione Italiana Calciatori (AIC), superando al fotofinitis la concorrenza di Martin Baturina del Como.
Il premio certifica l’impatto devastante del classe 2005 nel nuovo scacchiere di Luciano Spalletti. In un gennaio che ha visto la Juventus collezionare quattro successi, Yildiz si è imposto come leader tecnico assoluto, culminando le sue prestazioni con la rete decisiva che ha blindato il big match contro il Napoli.
Secondo la nota ufficiale diffusa dal club bianconero, a convincere i colleghi calciatori non sono stati solo i numeri, ma la “sensibilità tecnica” e l’imprevedibilità che lo rendono oggi uno dei profili più dominanti della Serie A. Nonostante i soli 21 anni, il numero 10 ha dimostrato una leadership maturata, diventando il riferimento principale per scardinare le difese avversarie grazie alla costante ricerca dell’uno contro uno. L’inizio del 2026 segna dunque la definitiva consacrazione per il fantasista, pilastro della rincorsa bianconera in campionato.
