Alle ore 20:45 del 6 aprile andrà in scena la sfida tra Roma e Juventus, una gara che vale molto più di tre punti, che poi sono quelli che separano le due squadre nella classifica di Serie A. Entrambe le formazioni, infatti, ora vogliono puntare alla Champions League, un obiettivo alla portata per tutte e due. Ma c’è molto di più oltre alla rivalità, alle polemiche che scaturiscono ogni volta da questo grande classico italiano.
La Juventus ha infatti la necessità di riprendersi e dimostrare che la vittoria contro il Genoa non sia stato soltanto un abbaglio dovuto al cambio di panchina, ma più che altro una dimostrazione di aver reindirizzato la propria rotta verso l’obiettivo del ritorno tra le big europee. Dall’altro lato, invece, la Roma ha la possibilità di recuperare terreno e di ambire per un obiettivo che soltanto ad inizio stagione sembrava lontano anni luce. Con Claudio Ranieri alla guida, la squadra giallorossa sembra tornata essere quella di un tempo, una squadra temibile che ambisce ancora al podio.
Insomma, per la Juventus questa sarà una vera e propria finale che potrebbe permettere alla Vecchia Signora di viaggiare spedita, affrontando questo aprile che a livello di impegni sulla carta sembrerebbe alla portata: oltre alla Roma, infatti, Tudor dovrà affrontare il Lecce, il Parma e il Monza. Per questo motivo, recuperare tre punti nel big match mensile potrebbe essere utile per iniettare una dose di autostima ad una squadra che spesso tende a perdere la propria identità.
Roma-Juventus, in chiaro su Dazn
La sfida tra Roma e Juventus avrà una certa risonanza a livello mediatico, data l’importanza del match di due delle compagini più amate dagli italiani e anche all’estero. Per questo motivo Dazn ha deciso di mettere in chiaro la sfida, senza dover sottoscrivere l’abbonamento con la piattaforma, ma soltanto scaricando l’applicazione su Smart tv, pf, tablet e altri dispositivi compatibili che permetteranno la visione della partita in scena all’Olimpico.