Sarà ancora Derby d’Italia, sarà ancora Juventus contro Inter. Dopo la battaglia campale andata in scena due settimane fa tra le squadre maschili, ecco che in semifinale ad affrontarsi saranno i due team femminili. Stavolta però, al Romeo Menti di Castellammare di Stabia, chi perde è fuori. La vincitrice andrà infatti ad incontrare in finale la Roma, uscita vincitrice da un altro Derby, quello della Capitale contro la Lazio. La squadra di Grassadonia si è infatti imposta con un sonoro 3-0 sulle aquile biancocelesti, decretandone la prematura uscita dalle final four del torneo.
Canzi: “Le final four erano il nostro obiettivo”
Si è detto soddisfatto dell’obiettivo conseguito dalle sue ragazze il mister Max Canzi, che dopo la vittoria con il Napoli, dopo aver fatto i complimenti alle sue giocatrici, ha espresso parole di stima nei confronti delle future avversarie: “L’Inter è una squadra pragmatica che concede molto poco. L’anno scorso è stata la squadra migliore insieme a noi”. Una stima che sembra contraccambiata anche dall’allenatore nerazzurro Piovani:” Conosciamo le qualità della Juventus, ma anche le nostre”.
Attenzione particolare sarà rivolta a Cristiana Girelli. La capitana della Nazionale italiana potrebbe infatti diventare la prima calciatrice ad andare in rete per ben 10 volte contro l’Inter vestendo una sola maglia, ovviamente quella a strisce bianconere della sua Juventus. Sono infatti solo due le calciatrici ad aver segnato 10 gol contro il Biscione: Valentina Giacinti e Vero Boquete (la prima con Milan e Roma, la seconda con Milan e Fiorentina). Dopo i 10 Scudetti, le 9 Coppe Italia e le 11 Supercoppe conquistate (anche questo record assoluto), potremmo assistere ad un ulteriore primato di una delle più grandi calciatrici della storia della Juve e non solo.