Serie A: il calendario della Juventus con date e orari fino alla 12ª giornata

La Serie A ha diramato date e orari delle giornate dalla 4ª alla 12ª. Scopri il calendario della Juventus

3 min di lettura

Il campionato è appena iniziato ma è già tempo di fermarsi. La sosta delle nazionali ha bloccato quella magia che c’era nell’aria. I tifosi dovranno aspettare fino al 13 settembre per tornare a vedere i loro beniamini calcare il prato verde con le maglie dei club. La Juventus tornerà in campo allo Stadium contro l’Inter, in un derby d’Italia che si prospetta ad alto contenuto tecnico e agonistico.

Ma non è tutto. In questa pausa delle nazionali la Lega Serie A ha diramato date e orarie delle partite dalla 4ª giornata, in programma il weekend dal 19 al 21 settembre, fino alla 12ª, che terminerà il 23 novembre prossimo.

La Juventus dopo il match con l’Inter affronterà il primo match del suo cammino europeo, successivamente scenderà in campo con il Verona, il 20 settembre al Bentegodi, con fischio di inizio alle ore 18. Una sola volta in queste giornate la squadra di Tudor scenderà in campo a mezzogiorno. Lo farà alla settima giornata, quando andrà in visita a Como, il 19 ottobre prossimo, tre giorni prima della grande sfida al Real Madrid al Bernabeu.

Un turno infrasettimanale previsto, il 29 ottobre, con la Juventus che affronterà allo Stadium l’Udinese alle 18:30. Tre giorni dopo, nella giornata di Ognissanti, ci sarà la sfida alla Cremonese, vera sorpresa di queste due giornate, alle 20:45.

Allianz Stadium
L’Allianz Stadium in occasione di una partita della Juventus

Le date dei big match

Durante queste giornate la Juventus sarà sommersa da tanti big match. Il primo si svolgerà allo Stadium contro l’Atalanta di Juric, già sconfitta in amichevole. L’incontro si svolgerà il 27 settembre alle 18. Una settimana dopo, per esattezza il 5 ottobre, sempre in casa, i bianconeri affronteranno il Milan, con Allegri che ritornerà in quella che è stata casa sua per 8 lunghi anni. Il calcio di inizio è fissato alle 20:45

Il 26 ottobre invece ci sarà il primo big match in trasferta. Gli uomini di Tudor affronteranno la Lazio all’Olimpico. Anche questo match sa di ritorno a casa, con il tecnico croato che ha allenato i biancocelesti dal marzo al giugno 2024. Anche in questo caso l’incontro si svolgerà alle ore 20:45.

Derby di Torino che invece arriva alla giornata numero 11. L’8 novembre, allo Stadium, alle ore 18, i bianconeri ospiteranno i granata, per quella che non è mai una partita come le altre per chi vive sotto l’ombra della Mole. Alla 12ª giornata invece, l’ultima per cui abbiamo data e ora, in attesa di nuove comunicazioni, la Juventus giocherà al Franchi di Firenze il 22 novembre alle 18.

Nessun commento
- Pubblicità -