Dopo due vittorie in avvio di campionato, la corsa della Roma si interrompe all’Olimpico contro un Torino compatto e cinico. Nel lunch match della terza giornata, i granata si impongono per 1-0 grazie a un gol spettacolare di Giovanni Simeone, condannando i giallorossi di Gasperini alla prima sconfitta stagionale.
Il gol di Simeone decide il match
La partita è stata intensa ma avara di emozioni. Nel primo tempo la Roma ha faticato a trovare spazi: Dybala ci ha provato su punizione, Cristante e Hermoso di testa, ma senza mai impensierire realmente Israel. Il Torino si è affacciato con qualche conclusione dalla distanza, ma Svilar ha risposto presente.
Nella ripresa l’equilibrio è stato spezzato al 60’: contropiede granata rifinito da Simeone, che con un destro a giro ha infilato il secondo palo firmando la rete decisiva. Gasperini ha provato a rimescolare le carte con i cambi – dentro Ferguson, Baldanzi ed El Shaarawy – ma la Roma ha continuato a sbattere contro la difesa organizzata di Baroni. Nel finale ci ha provato Soulé, sfiorando l’eurogol con un destro al volo che ha lambito il palo, ma il risultato non è cambiato.
Per i giallorossi una battuta d’arresto che interrompe il percorso netto, mentre il Torino festeggia una vittoria pesante per morale e classifica.