Dopo sei mesi alla Juventus, Renato Veiga è tornato al Chelsea in attesa di una nuova sistemazione. Il difensore portoghese, classe 2003, era arrivato a Torino lo scorso gennaio in prestito, ma al termine della stagione non è stato trovato un accordo per la permanenza.
Borussia Dortmund interessato, ma costi alti
Secondo Fabrizio Romano, il Borussia Dortmund avrebbe manifestato un interesse concreto nelle ultime settimane. I costi dell’operazione, però, sono stati giudicati elevati dal club tedesco, che domenica scorsa ha affrontato proprio la Juve in amichevole.
Contatti con Atletico e Bayern
In precedenza, l’entourage di Veiga aveva avuto colloqui esplorativi con Atletico Madrid e Bayern Monaco, ma senza sviluppi significativi. Il giocatore, legato al Chelsea fino al 2031, resta dunque in attesa di una proposta convincente.
La richiesta del Chelsea e la posizione della Juve
Il club londinese valuta Veiga circa 40 milioni di euro, cifra che finora nessuna squadra si è avvicinata a offrire. La Juventus, pur avendo apprezzato il contributo del difensore, ha altre priorità di mercato e nel reparto arretrato potrà contare sul rientro di Bremer e sul prossimo recupero di Cabal.