Il mercato della Juventus continua a sondare diversi profili, specialmente in ottica difensiva. Nel mirino dei bianconeri sarebbe finito anche Maxim De Cuyper, terzino sinistro, seguito anche dal Milan. In tal senso, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il giocatore del Bruges sarebbe maggiormente indirizzato verso i rossoneri, in virtù del maggiore interesse che il club milanese avrebbe mostrato nei suoi confronti.
Una considerazione che tuttavia non dovrebbe chiudere definitivamente le porte alla Juventus, anche perché l’operazione effettiva sarà comunque rimandata a fine stagione. Il classe 2000 rappresenta un profilo che ha attirato l’attenzione non solo di Giuntoli ma anche di diversi club inglesi, in primis il West Ham. Una circostanza che sottolinea le qualità di De Cuyper e quanto queste porebbero essere d’aiuto ai bianconeri. La retroguardia infatti necessita di un rinnovamento, in questo caso Milan permettendo.
La cifra per arrivare a De Cuyper
Finito nel mirino della Juventus, De Cuyper nelle ultime settimane sarebbe diventato oggetto di maggiore interesse da parte del Milan. Una circostanza frutto anche del momento difficile vissuto dai bianconeri in campionato, sconfitta che potrebbe ripercuotersi specialmente in termini economici. La sensazione infatti è che dopo l’esclusione dalla Champions League e la stessa qualificazione a rempetaglio, i vertici bianconeri abbiamo tirato un po’ il freno a mano ragionando più sulle aventuali cessioni.
Un modus operandi che potrebbe influenzare l’interesse nei confronti del giocatore del Bruges che, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, attualmente vale circa 25 milioni di euro. Un costo fattibile ad inizio stagione ma diventato meno accessibile oggi. Specialmente nel caso in cui la Juventus non risucisse a risollevarsi con Tudor in panchina.
De Cuyper è solo uno dei tanti giocatori che ha attirato l’attenzione della Juventus. Un esempio interessante per ragionare sul fatto che le idee dei vertici bianconeri in meno di due mesi sono state completamente stravolte. Per capire di più ma soprattutto conoscere se effettivamente Giuntoli e dirigenza sono relamente interessati al terzino bisogna attendere il finale di stagione. Ad oggi, ogni ipotetica idea non si basa su ipotesi solide.