La Juventus Women è giunta al capitolo finale di uan stagione in cui la vittoria in Coppa Italia potrebbe rappresentare la ciliegina sulla torta, dopo la conquista del sesto scudetto. Secondo quanto riportato da Tuttojuve, nella serata di mercoledì 15 maggio, Pauline Peyraud-Magnin ha rinnovato il contratto con il club bianconero fino al 2026, dicendo no a ben due offerte provenienti dalla NWSL. Una scelta chiara, giunta senza tentennamenti, e indice del legame stretto che collega il portiere alla società.
L’ambizione della Peyraud-Magnin è di continuare a vincere con la maglia bianconera, almeno per un altro anno. Un’ambizione figlia anche di una stagione in cui la Juventus Women, tra le mura nazionali, ha dimostrato di essere attualmente la squadra più completa. Lo stesso Canzi ha espresso importanti parole per le proprie ragazze, a riprova di quanto la società sia stata in grado negli ultimi anni di costruire una squadra all’altezza dei diversi obiettivi.
Juventus Women, Canzi sogna Coppa Italia
Canzi sogna la Coppa Italia, ovvero un secondo trofeo stagionale che andrebbe a posizionarsi nella bacheca dopo un’annata indimenticabile. Gama e compagne sono attese, sabato 17 maggio, da un’intensa gara contro la Roma, le avversarie per antonomasia. Le uniche in grado di poter mettere in difficoltà la Juventus Women e vice campionesse d’Italia e della stessa coppa ancora contesa.
Durante la Poule Scudetto, le ragazze guidate da Canzi sono state abili a battere per ben due volte a distanza di un mese le giallorosse. Confronti in cui la Juventus Women ha affermato la sua supremazia, seppur non senza difficoltà in virtù della bravara dell’avversario. La finale di Coppa Italia, in tal senso, essendo uan partita secca potrebbe come risaputo regalare sorprese ed un risultato per nulla scontato.
La voglia di conquistare una doppietta di trofei è tanta, come d’altronde dovrà essere l’umiltà e l’attenzione con cui le bainconere dovranno scendere in campo. In questo, Canzi ne è maestro nfatti l’obiettivo è quello di mostrare per l’ultima volta in stagione il volto più bello della Juventus Women.