Canzi, allenatore della Juventus Women

Juventus Women-Milan, Canzi: “Vogliamo il risultato pieno”

La Juventus Women si prepara alla sfida contro il Milan che si terrà a partire dalle ore 17:30 del 18 aprile: Massimiliano Canzi ha analizzato la sfida in conferenza stampa

Redazione Stile Juventus
3 min di lettura

Alle ore 17:30 del 18 aprile andrà in scena una delle partite più decisive della stagione della Juventus Women e da cui passeranno i festeggiamenti per la vittoria del campionato in caso di risultato positivo. Dall’altra parte del campo ci sarà il Milan, una delle squadre più in forma del momento che però ha perso punti nella prima parte della stagione, punti che ora non gli permettono più di gareggiare per la vetta.

Per parlare dell’importanza della partita il tecnico della Juventus Women Massimiliano Canzi ha parlato in conferenza stampa, partendo prima dalla vittoria arrivata nello scorso turno nella Capitale: “Con la Roma è stata una partita difficilissima, dopo tre sfide senza successi e una sosta c’è stato tempo per riflettere. Eravamo consapevoli che un altro passo falso sarebbe potuto rivelarsi dannoso e le ragazze sono state brave nell’affrontare il match in quella maniera, facendo la partita che avevamo preparato”.

Poi il focus si è spostato sulla sfida contro il Milan: “Il Milan è la squadra più in forma del campionato e sono i punti, che sono quelli che contano, a dirlo. È una squadra che sta proponendo un gran calcio e vanno rispettati. Le nostre motivazioni però sono completamente diverse. Noi vogliamo e dobbiamo conquistare il risultato pieno; entreremo in campo per quello e dal primo all’ultimo minuto lotteremo. Ed è bellissimo giocare una partita così davanti al nostro pubblico. Ci aspettiamo, grande supporto e grande aiuto, nonostante giorno, orario e condizioni meteo non siano dei migliori”.

Juventus Women, Canzi: “L’aria che si respira è ottima”

Poi Canzi si è focalizzato sull’umore della squadra decisa a festeggiare la vittoria del campionato già nella prossima sfida: “L’aria che si respira è ottima e la vittoria di Roma è stata una prova importante della nostra compattezza. Sappiamo di essere a un passo dal traguardo e non vogliamo mollare. È stata una settimana di lavoro ottima, intensa in allenamento e con un ottimo clima. La positività dello spogliatoio è il nostro punto di forza. Anche Bonansea farà parte della lista delle giocatrici convocate prima della partita e sarà valutata”.

Condividi questo articolo
Nessun commento