Un ritorno amaro allo stadio Pozzo di Biella per la Juventus Women, che a maggio aveva festeggiato lo scudetto. Nella seconda giornata del gruppo A della Serie A Women’s Cup, le bianconere sono state superate per 1-0 dalla Lazio, al termine di una gara intensa e ricca di occasioni, decisa soltanto in pieno recupero dal guizzo di Visentin.
Il primo tempo ha visto la Juventus più intraprendente, con Bonansea, Vangsgaard e soprattutto Kullberg vicine al vantaggio. La traversa di Le Bihan per la Lazio ha però rappresentato il primo campanello d’allarme per la retroguardia di Canzi. Nella ripresa la Juve ha avuto le chance migliori con Vangsgaard, che ha sprecato due ghiotte opportunità davanti a Durante, mentre la Lazio si è affidata a ripartenze e alle giocate di Piemonte.
La svolta al 93’: Visentin, appena entrata, ha saltato Rosucci in area e ha battuto Peyraud-Magnin con un tiro deviato, gelando il pubblico bianconero e regalando tre punti pesantissimi alle biancocelesti.
Tabellino e migliore in campo
Juventus Women – Lazio 0-1
Rete: 90+3’ Visentin (L)
Juventus Women (3-5-2): Peyraud-Magnin; Kullberg, Salvai, Harviken; Krumbiegel, Pinto (62’ Brighton), Schatzer (79’ Rosucci), Godo, Bonansea; Girelli (62’ Beccari), Vangsgaard (62’ Cambiaghi). All.: Canzi.
Lazio (3-5-2): Durante; Baltrip-Reyes, Connolly, D’Auria; Monnecchi (63’ Cafferata), Goldoni (63’ Visentin), Vernis (81’ Benoit), Simonetti, Oliviero; Piemonte (81’ Karczewska), Le Bihan. All.: Procopio.
Arbitro: Dasso di Genova
Migliore in campo: Kullberg (Juventus Women), protagonista in fase difensiva e pericolosa anche in attacco con due conclusioni insidiose.